Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sto valutando questa ma non è a 6 €

20200818_183110_compress63.jpg

20200818_183152_compress68.jpg

Inviato
9 minuti fa, Gianni.R dice:

Sto valutando questa ma non è a 6 €

20200818_183110_compress63.jpg

20200818_183152_compress68.jpg

Che valutazione dà Filisina?

Inviato (modificato)

Personalmente a me non convince, sarà la foto, ma i capelli mi sembrano piatti. Mi convince più quella da 6 euro anche se ha un segno sul bordo a ore 10

Modificato da Gianni.R

Staff
Inviato
33 minuti fa, Gianni.R dice:

Personalmente a me non convince, sarà la foto, ma i capelli mi sembrano piatti. Mi convince più quella da 6 euro anche se ha un segno sul bordo a ore 10

Come fai a dire questo se la foto è sottoesposta? 

Awards

Inviato
2 ore fa, Fxx dice:

Io non avendo tanta esperienza, di solito tendo a pagare le monete alla quotazione di almeno un grado inferiore al dichiarato, sia essa una perizia ufficiale o fantomatica come in questo caso; oltre ovviamente a dare una valutazione personale al pezzo che mi interessa.

Beh l importante è non parlare di cifre importanti,cosi che,mal che vada,non si è perso chissá cosa...quando l oggetto si fa importante,li io vado coi piedi di piombo..

• Mi piace 1

Inviato
47 minuti fa, Gianni.R dice:

20200818_190614_compress95.jpg

La foto è pessima non si capisce nulla. Di solito io lo trovo leggermente alto come perizie Filisina, ma di certo non sono quello più indicato a dire ciò!

Inviato
21 minuti fa, ilnumismatico dice:

Come fai a dire questo se la foto è sottoesposta? 

Infatti non posso dirlo, mi devo fidare della perizia. La foto è pessima ma sigillata nella busta non è così facile con tutta l'illuminazione artificiale che riflette. L'esposizione è completamente cannata. 

Inviato
5 minuti fa, Gianni.R dice:

Infatti non posso dirlo, mi devo fidare della perizia. La foto è pessima ma sigillata nella busta non è così facile con tutta l'illuminazione artificiale che riflette. L'esposizione è completamente cannata. 

Prova a chiedere altre foto magari le fa più decenti.

Inviato

Buon giorno a tutti.

Da quel poco che si vede a me sembra una bella moneta, osservando

anche altri rilievi , oltre ai capelli, e sopratutto lo stato superficiale .

Innegabile è il fatto che da fotografie così si possano fare poco più che

supposizioni.

Buona giornata.

Gabriella.

Ps. Forse ,riguardo alle fotografie, sono eccessivamente critica, ma esiste il paragone

con alcune a cui il forum ha abituato.

Inviato
18 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno a tutti.

Da quel poco che si vede a me sembra una bella moneta, osservando

anche altri rilievi , oltre ai capelli, e sopratutto lo stato superficiale .

Innegabile è il fatto che da fotografie così si possano fare poco più che

supposizioni.

Buona giornata.

Gabriella.

Ps. Forse ,riguardo alle fotografie, sono eccessivamente critica, ma esiste il paragone

con alcune a cui il forum ha abituato.

Io sono dell'idea che un venditore professionista, che fa della vendita online il suo primo canale di scambio, debba fare delle foto decisamente migliore. Ma vende comunque perciò forse fa bene lui! Alla fine, come discutiamo spesso, tanti fanno collezione di perizie più che di monete perciò si fidano del cartellino senza valutare la foto.

Inviato
17 ore fa, Fxx dice:

Io non avendo tanta esperienza, di solito tendo a pagare le monete alla quotazione di almeno un grado inferiore al dichiarato, sia essa una perizia ufficiale o fantomatica come in questo caso; oltre ovviamente a dare una valutazione personale al pezzo che mi interessa.

Quindi "tendi" a non aver belle monete. Perchè così facendo, tendenzialmente, ti arriveranno solo le monete che valgono il punto in meno rispetto al dichiarato. Poi chiaramente ogni caso è a se.

Awards

Inviato
17 ore fa, Fxx dice:

Quindi "tendi" a non aver belle monete. Perchè così facendo, tendenzialmente, ti arriveranno solo le monete che valgono il punto in meno rispetto al dichiarato. Poi chiaramente ogni caso è a se.

Awards

Inviato

Fabrizio, nonostante le foto pessime lo vediamo che la moneta periziata da Filisina è migliore dell'altra. Che poi possa essere qfdc e non fdc dalla foto non è dato sapete. Ma insomma, li siamo. Diciamoglielo, no ?

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)
27 minuti fa, Monetaio dice:

Fabrizio, nonostante le foto pessime lo vediamo che la moneta periziata da Filisina è migliore dell'altra. Che poi possa essere qfdc e non fdc dalla foto non è dato sapete. Ma insomma, li siamo. Diciamoglielo, no ?

Il problema nasce quando vuoi belle monete, e non quando ti accontenti. Stiamo parlando di cifre 30 € avanti o indietro in questo caso che con altre la faccenda cambia. Se pago un prezzo da Fdc mi piacerebbe che lo fosse, in caso contrario preferisco anche un bb+ pagandola molto meno. Tanto non sarei soddisfatto comunque. Non so se ho resa l'idea. L'oggetto che uno acquista deve soddisfarti in pieno in caso contrario se devi accontentarti in attesa dell'amore a prima vista o stai fermo o spendi poco. Io la penso così.

Modificato da Gianni.R

Inviato
43 minuti fa, Monetaio dice:

Di norma tendo ad acquistare in asta con puntata massima che decido io, de va bene bene, se no amen.

Inviato
20 minuti fa, Gianni.R dice:

Il problema nasce quando vuoi belle monete, e non quando ti accontenti. Stiamo parlando di cifre 30 € avanti o indietro in questo caso che con altre la faccenda cambia. Se pago un prezzo da Fdc mi piacerebbe che lo fosse, in caso contrario preferisco anche un bb+ pagandola molto meno. Tanto non sarei soddisfatto comunque. Non so se ho resa l'idea. L'oggetto che uno acquista deve soddisfarti in pieno in caso contrario se devi accontentarti in attesa dell'amore a prima vista o stai fermo o spendi poco. Io la penso così.

Io proverei a chiedere altre foto al buon Filisina.

Staff
Inviato
42 minuti fa, Monetaio dice:

Pure tu hai ragione Pino... però volevo far capire due punti:
1 - l'importanza di foto chiare (ripeto, CHIARE, non belle, che è diverso)
2 - Non si possono esprimere pareri su punti che non si vedono (capisci a me Pì... se è pur vero che possiamo RICAVARE la qualità globale della moneta da ALTRI punti, ciò non rientra nelle capacità di collezionisti della prima ora. Quindi, prima si impara a leggere le foto, meglio è...)

49 minuti fa, Monetaio dice:

Mah... mi sembra una cosa... surreale, oltre che preoccupante...  Già, perchè acquistare ad un prezzo inferiore di un punto valutativo (che è tanto) vuol dire cosa? che "sbagliare" è più comune di quanto si temeva?... ops... volevo dire, credeva?

Io non cederei mai una mia moneta FDC per Spl... e tu Pì questo lo sai bene! ;) 
A buon intenditor...

Awards

Inviato
22 minuti fa, ilnumismatico dice:

Pure tu hai ragione Pino... però volevo far capire due punti:
1 - l'importanza di foto chiare (ripeto, CHIARE, non belle, che è diverso)
2 - Non si possono esprimere pareri su punti che non si vedono (capisci a me Pì... se è pur vero che possiamo RICAVARE la qualità globale della moneta da ALTRI punti, ciò non rientra nelle capacità di collezionisti della prima ora. Quindi, prima si impara a leggere le foto, meglio è...)

Mah... mi sembra una cosa... surreale, oltre che preoccupante...  Già, perchè acquistare ad un prezzo inferiore di un punto valutativo (che è tanto) vuol dire cosa? che "sbagliare" è più comune di quanto si temeva?... ops... volevo dire, credeva?

Io non cederei mai una mia moneta FDC per Spl... e tu Pì questo lo sai bene! ;) 
A buon intenditor...

Il problema è il contrario, acquistare una a prezzo Fdc e ritrovarsi se ti va bene un Spl. Quello che vale la si paga punto. Non sono in cerca d'affari. In negozi mi hanno offerto monete inguardabili a mio parere con valutazioni surreali, ma li le vedi in mano e te ne rendi conto. Ma non potendo andare in giro l'unica cosa che resta è la foto, che se resa inguardabile ti chiedi " pessimo fotografo o nasconde i difetti ? "

Staff
Inviato (modificato)

è presto detto: depenna il venditore e non perderci proprio tempo una seconda volta

Modificato da ilnumismatico
Awards

Inviato
19 minuti fa, Gianni.R dice:

Il problema è il contrario, acquistare una a prezzo Fdc e ritrovarsi se ti va bene un Spl. Quello che vale la si paga punto. Non sono in cerca d'affari. In negozi mi hanno offerto monete inguardabili a mio parere con valutazioni surreali, ma li le vedi in mano e te ne rendi conto. Ma non potendo andare in giro l'unica cosa che resta è la foto, che se resa inguardabile ti chiedi " pessimo fotografo o nasconde i difetti ? "

Personalmente,se non mi soddisfa la foto( non per la conservazione,ma per qualitá e bontá della stessa), non ne chiedo neanche una nuova,passo avanti,perchè do per scontato che un venditore professionista,debba metter una foto da professionista( il che non significa foto ingannevole?️).

• Mi piace 1

Staff
Inviato
4 minuti fa, caravelle82 dice:

Personalmente,se non mi soddisfa la foto( non per la conservazione,ma per qualitá e bontá della stessa), non ne chiedo neanche una nuova,passo avanti,perchè do per scontato che un venditore professionista,debba metter una foto da professionista( il che non significa foto ingannevole?️).

esatto. Mi pare il ragionamento più ovvio e scontato

• Grazie 1
Awards

Inviato
17 minuti fa, caravelle82 dice:

Concordo. Ho acquistato da Filisina qualche moneta, dopo l'ultima volta che ho acquistato un SPL+ e mi è arrivato un BB/SPL, con annessi problemi di ritorno della moneta sbagliata causa lock down e sue mail in cui mi diceva di fare quando potevo ma poi mi sollecitava, l'ho depennato dalla lista dei miei venditori preferiti. Ma questo è un problema mio, per il resto si è sempre dimostrato onesto. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.