Vai al contenuto
IGNORED

25/26 Settembre 2020 - 8° Convegno numismatico filatelico campano - Capua (Caserta)

Risposte migliori

Inviato
5 minuti fa, Scudo1901 dice:

Un esempio di come il Sud quando vuole sia all’altezza del Nord. E di sicuro con tanto calore umano in più ?

bravi tutti 

Son fortissimi tutti assieme!?

Inviato

Buongiorno, come da tradizione convegno ben organizzato ,  ottima affluenza di collezionisti e studiosi pugliesi,laziali, siciliani ,calabresi e lucani. grande materiale proposto dai vari espositori . veramente un bel convegno. Saluti Michele  

Inviato

Buongiorno e buona domenica a tutti, Convegno di Capua terminato. ? 

Resta il bellissimo ricordo dell'esperienza fatta, degli amici incontrati e della cordialità e pazienza di ogni espositore, la disponibilità mostrata verso tutti anche verso chi è stato solo spettatore. 

Bellissime monete di ogni tipologia, molte le rarità e ottime le conservazioni proposte. 

Vi mostro la moneta Pescata in Ciotola per la quale non ho esitato nemmeno un secondo a prenderla, nonostante il rovescio fosse praticamente liscio, e il diritto un pelino messo meglio. 

Ma a mio avviso un ritratto inconfondibile e meraviglioso. 

3 Grana Gioacchino Murat. ? 

Voi l'avreste lasciata? 

Saluti 

Alberto 

16012051841670.jpg

16012051965391.jpg

• Mi piace 3

Inviato
3 ore fa, Litra68 dice:

Buongiorno e buona domenica a tutti, Convegno di Capua terminato. ? 

Resta il bellissimo ricordo dell'esperienza fatta, degli amici incontrati e della cordialità e pazienza di ogni espositore, la disponibilità mostrata verso tutti anche verso chi è stato solo spettatore. 

Bellissime monete di ogni tipologia, molte le rarità e ottime le conservazioni proposte. 

Vi mostro la moneta Pescata in Ciotola per la quale non ho esitato nemmeno un secondo a prenderla, nonostante il rovescio fosse praticamente liscio, e il diritto un pelino messo meglio. 

Ma a mio avviso un ritratto inconfondibile e meraviglioso. 

3 Grana Gioacchino Murat. ? 

Voi l'avreste lasciata? 

Saluti 

Alberto 

16012051841670.jpg

16012051965391.jpg

Hai fatto al solito bene?

Non scappa nulla?

Inviato

Buongiorno a tutti,

gran bel convegno, sotto tutti i punti di vista.

Tanta bella gente (visitatori e espositori), tutti molto cordiali e non dimentichiamoci del personale di sicurezza, iniziando da chi pattugliava il parcheggio, a chi all'ingresso misurava la febbre e chi vigilava tra i banchi.

Ho avuto la possibilità di rincontrare qualche amico come @Litra68 (bella foto anche se mascherati).

Ovviamente vasta scelta di monete, per tutte le tasche, molti anzi moltissimi pezzi presenti nella mia mancolista, quindi non vi nascondo che qualche acquisto l'ho fatto qui e la.... e le ciotole? Di certo non mancavano, ma che fatica pescare con la mascherina (ma andava fatto).

Non dimentichiamoci, per chi c'era venerdi poco prima di pranzo, c'è stato un violento temporale ma è stato gestito benissimo e non ci sono stati impatti per gli espositori vicino all'ingresso.

E' vero che il venerdi c'erano un paio di banchetti vuoti, ma abitando vicino, sono potuto andare entrambi i due giorni e quindi, non ho avuto limitazioni su questo aspetto.

Che altro dire, mostriamo un po i risultati della pesca miracolosa di questo convegno :)

Pescata numero 1.... Vaticano e Stato Pontificio....

Cattura1.PNG.d215b7ad3fa83ae72eb8023e19b4f8e8.PNG

Pescata numero 2... monete esotiche, lussemburgo, austria-ungheria, urss e romania

Cattura2.PNG.95d808997035304952244c3d072eb4a9.PNG

e infine, un po di argento rovinato ma con un po di storia da raccontare tra Spagna, Gran Bretagna e Egitto

Cattura3.PNG.6dce866fea8b281ea7b8e47da6bb0e6a.PNG

Il mio augurio è che per il prossimo convegno di capua (spero in primavera 2021 come nel 2019) il problema del covid sia risoloto o quasi.

Salvatore

• Mi piace 2

Inviato
20 minuti fa, Salvatore Esposito dice:

Buongiorno a tutti,

gran bel convegno, sotto tutti i punti di vista.

Tanta bella gente (visitatori e espositori), tutti molto cordiali e non dimentichiamoci del personale di sicurezza, iniziando da chi pattugliava il parcheggio, a chi all'ingresso misurava la febbre e chi vigilava tra i banchi.

Ho avuto la possibilità di rincontrare qualche amico come @Litra68 (bella foto anche se mascherati).

Ovviamente vasta scelta di monete, per tutte le tasche, molti anzi moltissimi pezzi presenti nella mia mancolista, quindi non vi nascondo che qualche acquisto l'ho fatto qui e la.... e le ciotole? Di certo non mancavano, ma che fatica pescare con la mascherina (ma andava fatto).

Non dimentichiamoci, per chi c'era venerdi poco prima di pranzo, c'è stato un violento temporale ma è stato gestito benissimo e non ci sono stati impatti per gli espositori vicino all'ingresso.

E' vero che il venerdi c'erano un paio di banchetti vuoti, ma abitando vicino, sono potuto andare entrambi i due giorni e quindi, non ho avuto limitazioni su questo aspetto.

Che altro dire, mostriamo un po i risultati della pesca miracolosa di questo convegno :)

Pescata numero 1.... Vaticano e Stato Pontificio....

Cattura1.PNG.d215b7ad3fa83ae72eb8023e19b4f8e8.PNG

Pescata numero 2... monete esotiche, lussemburgo, austria-ungheria, urss e romania

Cattura2.PNG.95d808997035304952244c3d072eb4a9.PNG

e infine, un po di argento rovinato ma con un po di storia da raccontare tra Spagna, Gran Bretagna e Egitto

Cattura3.PNG.6dce866fea8b281ea7b8e47da6bb0e6a.PNG

Il mio augurio è che per il prossimo convegno di capua (spero in primavera 2021 come nel 2019) il problema del covid sia risoloto o quasi.

Salvatore

Ciao!

Mi fa piacere sentire che è stata una manifestazione ad hoc e che era tutto perfetto?.

Mi fa piace anche delle bellissime pescate! Una curiositá: pescata da 0,50 cent? Che pescate...ottimo!

Vogare(?) nelle ciotole è di per se faticoso alla lunga, per la schiena.Magari poi col caldo ancor peggio....con la mascherina,fermate proprio,per uno come me che porta gli occhiali,voghi alla cieca nella ciotola? perchè si inizia ad appannare tutto ottenendo risultati alla rag.Filini?,però che dobbiamo fare,siamo costretti a "mascherarci" ed è giusto cosí...grazie del reportage e salutoni?

Inviato
7 minuti fa, caravelle82 dice:

Mi fa piace anche delle bellissime pescate! Una curiositá: pescata da 0,50 cent? Che pescate...ottimo!

In teoria da 1 euro, ma con sconto poi sul totale.

9 minuti fa, caravelle82 dice:

Vogare(?) nelle ciotole è di per se faticoso alla lunga, per la schiena.Magari poi col caldo ancor peggio....con la mascherina,fermate proprio,per uno come me che porta gli occhiali,voghi alla cieca nella ciotola? perchè si inizia ad appannare tutto ottenendo risultati alla rag.Filini?,però che dobbiamo fare,siamo costretti a "mascherarci" ed è giusto cosí...grazie del reportage e salutoni?

Si vero, ad un certo punto ho iniziato un po a sudare dalla fronte, ogni tanto tamponavo col fazzoletto manco se fossi un chirurgo in sala operatoria.

Un altro effetto collaterale del ciotolare dopo molti minuti, per chi non è allenato è un possibile strappetto muscolare dietro la coscia subito sopra al ginocchio, non so se è mai capito anche a qualche altro ciotolatore seriale :D

Inviato
3 minuti fa, Salvatore Esposito dice:

In teoria da 1 euro, ma con sconto poi sul totale.

Si vero, ad un certo punto ho iniziato un po a sudare dalla fronte, ogni tanto tamponavo col fazzoletto manco se fossi un chirurgo in sala operatoria.

Un altro effetto collaterale del ciotolare dopo molti minuti, per chi non è allenato è un possibile strappetto muscolare dietro la coscia subito sopra al ginocchio, non so se è mai capito anche a qualche altro ciotolatore seriale :D

?No sinceramente lo strappetto no...a me solo la schiena,ma perchè ci perdo veramente un bel po di tempo,non ti dico le mani!

Il problema è quando il venditore si trova sotto il sole?,mezzora a ciotola squagliando l' impossibile di sudore...

Comunque,al di lá delle risate,ottime pescate anche a 1€, visto ciò che hai preso.

Saluti?

• Mi piace 1

• uzifox ha rimosso questo topic da quelli importanti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.