Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La chiesa oggi festeggia Massimiliano Maria Kolbe (1894-1941) padre francescano polacco trucidato dai nazisti nel campo di concentramento di Auschwitz, prese il posto di un padre di famiglia. Fu beatificato da Paolo VI nel 1971 e canonizzato da Giovanni Paolo II il 10-10-1982.

Medaglia coniata, è stata emessa il 31-05-1997 per ricordare il Viaggio Apostolico in Polonia di Giovanni Paolo II e la sua partecipazione al quarantaseiesimo Congresso Eucaristico Internazionale di Wrokław; la Parrocchia Wrokław è dedicata a Massimiliano Kolbe. Al Dritto il busto del papa di 3/4 a sx con abito talare e braccia incrociate e al Verso l'inconsueto ritratto di Padre Massimiliano Maria Kolbe con il modello del complesso ecclesiastico sulle ginocchia.

Si ringrazia camerlengo per aver prestato l'immagine della medaglia per la scheda: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2619/30

406a0u8m.JPG

406a0u8m1.JPG

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.