Vai al contenuto
IGNORED

Una Napoletana al giorno

Risposte migliori

15 ore fa, favaldar dice:

L'ho voluto ed è arrivato,in foto sembrava peggio,soddisfatto! A voi i commenti.

Napoli - Mezzo Ducato Filippo II  2° PERIODO RE DI SPAGNA 1556/1598  secondo voi nel MIR che tipo è? 171-.......

Grazie

4.jpg

2.jpg

Buongiorno a tutti, mia opinione personale, noto dei segni (di riparazione o esubero di metallo?) bel ritratto di Filippo II la moneta nel complesso mi piace molto. 

Complimenti 

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Antfolle86 dice:

Grano 12 Cavalli 1791. Arrivata oggi fresca fresca :D 

grani1.jpg

grani2.jpg

Ciao @Antfolle86, fai molta attenzione,  i grani di Ferdinando IV danno dipendenza, io ne so qualcosa,  difficile fermarsi. Chi riesce e si accontenta della tipologica non dovrebbe rischiare molto, ma se ti viene in mente di fare tutte le annate allora c'è da sbizarrirsi☺

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Litra68 dice:

Ciao @Antfolle86, fai molta attenzione,  i grani di Ferdinando IV danno dipendenza, io ne so qualcosa,  difficile fermarsi. Chi riesce e si accontenta della tipologica non dovrebbe rischiare molto, ma se ti viene in mente di fare tutte le annate allora c'è da sbizarrirsi☺

Saluti 

Alberto 

Ahhhh, ecco cos’era quella attrazione irresistibile per questo tipo di moneta… Sono granocavalli dipendente ? 

comunque per ora non ho ancora stabilito che tipo di raccolta voglio fare, per ora mi limito ad acquistare monete che mi piacciono e che reputo interessanti per qualche motivo. Se dovessi fare una (parziale, moooolto parziale) classifica di interesse verso le monete delle Due Sicilie al primo posto metterei le piastre da 120, poi i 10 tornesi e i grani a chiudere il podio ?

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, dopo le mie piacevoli scappatelle con le Publiche nel Vicereale torno con altrettanto  piacere tra le Borboniche. ?
La mia Napoletana di oggi.
Publica 1791 Ferdinando IV
Magliocca 306
Mi direte perché un altra Publica del 1791, me lo sono chiesto anche io.... scherzo.
Differisce da quella postata ieri per differente forma dei gambi dei rami sotto.
Saluti
Alberto

16330292224360.jpg

16330292386901.jpg

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non è la mia prima, ma son certo che non sarà l’ultima…!

?

E07D23EB-71BF-4982-8705-0E906A09D68B.jpeg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rocco68 dice:

Albe' te sei spazzolato tutte le Pubbliche del convegno di Capua! 

?

Sono contento che sei ritornato alle Borboniche. 

Ciao Rocco e Riccardo @caravelle82 le Borboniche mi sono sempre piaciute, poi devo dire che due anni fa , proprio in questa giornata,  ricevetti a casa la mia prima Publica di Ferdinando IV millesimo 1792. Ora non nascondo il piacere di averle preso compagnia. 

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, AndrewChoosy dice:

Il mio primo Sebeto. 

Anno comune in conservazione per me accettabile. Particolare il contorno con cerchi e quadrati. 

Screenshot_20211003_173622.jpg

Screenshot_20211003_173640.jpg

Complimentoni perchè è veramente molto bello a mio avviso.

Parli di conservazione accettabile? Per me superba?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, caravelle82 dice:

Complimentoni perchè è veramente molto bello a mio avviso.

Parli di conservazione accettabile? Per me superba?

Ti ringrazio ma sono altre le monete superbe.  ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche un falso d'epoca può andar bene come Una Napoletana al giorno! Giusto?

Eccovi un bel Tari del 1853, di solito sono quasi sempre del 1855.......... e questo è di stile diverso da altri che ho e che ho visto. Peso g.3,89 metallo ? Contorno : rigato

1.jpg

3.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, favaldar dice:

Eccovi un bel Tari del 1853, di solito sono quasi sempre del 1855.......... e questo è di stile diverso da altri che ho e che ho visto. Peso g.3,89 metallo ? Contorno : rigato

1.jpg

3.jpg

Bellissimo,mi piace assai?

Inoltre è ben riuscito?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, favaldar dice:

1.jpg

3.jpg

Complimenti, bel falso ottenuto per fusione. 

Il falso d'epoca del Tarì 1853 ancora mi manca e questo è il primo che vedo in tanti anni di ricerca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, AndrewChoosy dice:

Il mio primo Sebeto. 

Anno comune in conservazione per me accettabile. Particolare il contorno con cerchi e quadrati. 

Screenshot_20211003_173622.jpg

Screenshot_20211003_173640.jpg

Buongiorno, bel Sebeto, era in vendita da un po' , ma io alla fine ho sempre desistito dall'acquisto perché trovavo il prezzo leggermente alto...per essere il tuo primo Sebeto hai fatto un ottima scelta. Sembra avere anche bella patina. 

Il contorno può essere come il tuo, liscio o con treccia in rilievo, non saprei dire quale sia il più raro.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rocco68 dice:

Complimenti, bel falso ottenuto per fusione. 

Il falso d'epoca del Tarì 1853 ancora mi manca e questo è il primo che vedo in tanti anni di ricerca. 

Mi spiace che le foto non rispecchino la realtà,in mano è più brillante,vi posto un 1855 per vedere la differenza

12.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Contribuisco con il mio 5 tornesi 1833 (borgo rigato) di Ferdinando II.

Domenico

BB4D334D-827C-490A-9F8B-403DDCDB8CCF.jpeg

D0E24367-8CBB-4EED-9826-7E8696ACFC27.jpeg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.