Vai al contenuto
IGNORED

Una Napoletana al giorno

Risposte migliori

Il 2/1/2021 alle 18:11, Scudo1901 dice:

Già postata in altra discussione, soltanto per chi se la fosse persa, eccovi una Sebeto 1735 in grande spolvero ! 

AAD14FB2-F6F4-4894-9ADE-4352BF4F69A1.jpeg

2AB01A5F-1C80-4380-AF3E-15E41FFBA685.jpeg

Complimenti...ste monete fanno bene al cuore♥️...graffietti e conio un pò mosso ma stupenda, tra le monete in argento sono quelle che preferisco, sebeti e mezzi sebeti...ne ho alcune in collezione ma non sono a questo livello...ancora complimenti Posto un mio esemplare decisamente più modesto. Saluti.rex.thumb.jpg.f91879cd81d22ddfc61dd13a37a8c58f.jpgrex1.thumb.jpg.ad867e0a761d45f11a643c15e50f2fa2.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2021 alle 11:50, paoloilmarinaio dice:

Buongiorno secondo me 12 carlini Repubblica Napoletana.

Concordo con Paolo, questa Piastra è stata reimpressa su un 12 Carlini Repubblicano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera...oggi questo un 2 grana 1810 per Murat, presa di recente e portata a casa dagli USA. 

Variante con 2 stelline al rovescio

D GIOACCHINO NAPOLEONE RE DELLE DUE SICI.

R : PRIN* E GRAND'AMMI*DI FRAN

le foto potevano essere migliori ma spero gradiate

Buona serata.

SAM_4996.JPG

SAM_4997.JPG

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Asclepia

Cristiano, anche il mio 2 Grana ha la stessa debolezza a fine legenda e la mancanza nel tondello al rovescio. 

Strano vero? 

IMG_20210107_220223.png

IMG_20210107_220202.png

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate di uno dei miei 2 Grana? Quattro stelline e mancanza di metallo simile alle vostre.

In più un cerchio perlinato al rovescio e legenda del dritto differente.

2 Grana 1810 3a.jpg

2 Grana 1810 3b.jpg

Modificato da ggioggio
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Rocco68 dice:

Dopo FRAN * c'è 

Buongiorno amico...il dubbio infatti mi era rimasto, potrebbero esserci 1 o 2 stelline dopo FRAN, cmq a guardar bene almeno la traccia di una * si intravede...

Interessante si che il tondello abbia la stessa mancanza e le stesse debolezze, saranno usciti dalla zecca uno prossimo all'altro... 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ggioggio dice:

Che ne pensate di uno dei miei 2 Grana? Quattro stelline e mancanza di metallo simile alle vostre.

In più un cerchio perlinato al rovescio e legenda del dritto differente.

2 Grana 1810 3a.jpg

2 Grana 1810 3b.jpg

10 ore fa, Rocco68 dice:

Stessi conii? 

IMG_20210107_225013.png

IMG_20210107_225030.png

E siamo a due con la perlinatura.....spero di trovare io il terzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, per la Napoletana di oggi ho scelto uno dei miei Grani 12 Cavalli 1789 Ferdinando IV sigle C C. 

Saluti 

Alberto 

16104681281710.jpg

16104681385281.jpg

Ciao Alberto, hai scelto come Napoletana lo spicciolo più difficile da trovare in buona conservazione, soprattutto per il dritto. 

Ne è passato uno sul noto sito la settimana scorsa veramente bello, sia come metallo color cuoio che come rilievi. 

Complimenti al fortunato proprietario, di sicuro non lo sostituirà facilmente. 

?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne voglia il proprietario, ma è troppo bello per non farlo vedere.... 

Giusto per due chiacchiere serali

Voi che conservazione gli dareste? 

IMG_20210109_211419.png

IMG_20210109_211443.png

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Rocco68 dice:

Per me è qSLP 

Buongiorno a tutti, io gli toglierei il quasi, moneta gradevolissima, circolata pochissimo, secondo me è stata subito messa da parte e dimenticata, mi associo ai complimenti al fortunato possessore. ? 

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Rocco68 dice:

Penso e sono convinto che un qSPL di giudizio su questo Grano sia già tanto. 

Uno Splendido è ben altra conservazione. 

per il dritto a guardar bene i qspl forse è più corretto, i segni di circolazione sul profilo si vedono, guancia e naso su tutte...il rovescio continuo a vederlo spl....poi na moneta per essere giudicata deve essere vista dal vivo...ottim a cmq!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.