Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
16 ore fa, Polemarco dice:

Confesso: era solo un gioco in un gioco. Anni fa c’era quello dei fagioli in una damigiana. Bisognava indovinarne il numero. Ho quindi inventato tutto di sana pianta: le equazioni “concatenate”, l’amico ingegnere nucleare, la teoria degli errori, il range correttivo. Avevo aggiunto che il residuo 2,5 % consisteva in 15 monete da 100 modulo largo false con un 85% di stagno e un 15% di antimonio. Poi mi sono ricordato del dodicesimo comandamento: Dio mio fammi capire quando esagero ! E ho modificato l’ultimo messaggio. 

Ho fatto il liceo classico: di matematica e affini non so un bel niente.

Io invece ho fatto lo scientifico (pur sapendo la matematica fisica e chimica)mi bocciavano sempre(2 anni) per italiano e latino (5-4 a fine anno sicuramente per poca simpatia e stima nei confronti delle mie ex prof italiano e latino.Forse se avessi avuto allora altri professori di italiano sarei anche uscito con 100/100 e avrei fatto un altro percorso di vita).Fortunatamente ,capendo dopo e purtroppo tardi come era l'andazzo di allora  ,  dopo la seconda bocciatura cambiai scuola e mi diplomai in un altro liceo scientifico a torino distante km da dove abito io.Da ciò ho imparato che a volte cambiare aria fa bene(a volte penso ,con rammarico,alla fine di tutti i miei ex compagni di scuola segati come me che a causa di questi prof invece di diplomarsi hanno lasciato per sempre gli studi e poi ci lamentiamo perché ci sono pochi laureati in Italia rispetto agli altri paesi europei).

Scusate lo sfogo fuori tema 

Modificato da pippo78
  • Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

scusate tutti la latitanza, sono stato un po impegnato... a contare monetine ?

Ringrazio tutti per la simpatia e la comprensione che era solo un gioco, comunque chi si trovasse a Torino zona FIAT un caffè lo offro molto volentieri.

@FFF i 4 kg sono stati pagati 20€ + 9€ di spedizione

@pippo78 non ti preoccupare, segato anche io in seconda e diplomato con 43, ma anche Einstein aveva problemi ha scuola ?

rimanendo in tema, chi sa da dove arrivano questi lotti? non credo che la nonna di qualcuno avesse qualche tonnellata di monete nascoste nel materasso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.