Vai al contenuto
IGNORED

toto quantità - 4Kg

chiaranda

Risposte migliori

16 ore fa, Polemarco dice:

Confesso: era solo un gioco in un gioco. Anni fa c’era quello dei fagioli in una damigiana. Bisognava indovinarne il numero. Ho quindi inventato tutto di sana pianta: le equazioni “concatenate”, l’amico ingegnere nucleare, la teoria degli errori, il range correttivo. Avevo aggiunto che il residuo 2,5 % consisteva in 15 monete da 100 modulo largo false con un 85% di stagno e un 15% di antimonio. Poi mi sono ricordato del dodicesimo comandamento: Dio mio fammi capire quando esagero ! E ho modificato l’ultimo messaggio. 

Ho fatto il liceo classico: di matematica e affini non so un bel niente.

Io invece ho fatto lo scientifico (pur sapendo la matematica fisica e chimica)mi bocciavano sempre(2 anni) per italiano e latino (5-4 a fine anno sicuramente per poca simpatia e stima nei confronti delle mie ex prof italiano e latino.Forse se avessi avuto allora altri professori di italiano sarei anche uscito con 100/100 e avrei fatto un altro percorso di vita).Fortunatamente ,capendo dopo e purtroppo tardi come era l'andazzo di allora  ,  dopo la seconda bocciatura cambiai scuola e mi diplomai in un altro liceo scientifico a torino distante km da dove abito io.Da ciò ho imparato che a volte cambiare aria fa bene(a volte penso ,con rammarico,alla fine di tutti i miei ex compagni di scuola segati come me che a causa di questi prof invece di diplomarsi hanno lasciato per sempre gli studi e poi ci lamentiamo perché ci sono pochi laureati in Italia rispetto agli altri paesi europei).

Scusate lo sfogo fuori tema 

Modificato da pippo78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

scusate tutti la latitanza, sono stato un po impegnato... a contare monetine ?

Ringrazio tutti per la simpatia e la comprensione che era solo un gioco, comunque chi si trovasse a Torino zona FIAT un caffè lo offro molto volentieri.

@FFF i 4 kg sono stati pagati 20€ + 9€ di spedizione

@pippo78 non ti preoccupare, segato anche io in seconda e diplomato con 43, ma anche Einstein aveva problemi ha scuola ?

rimanendo in tema, chi sa da dove arrivano questi lotti? non credo che la nonna di qualcuno avesse qualche tonnellata di monete nascoste nel materasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.