Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera amici del Forum, posto il mio ultimo acquisto, sono graditi pareri sulla foto e sulla conservazione.

Saluti Marfir.

1860 2 Firenze Lire D copia.jpg

1860 2 Firenze Lire R copia.jpg

• Mi piace 5

Inviato
3 minuti fa, Marfir dice:

Buonasera amici del Forum, posto il mio ultimo acquisto, sono graditi pareri sulla foto e sulla conservazione.

Saluti Marfir.

1860 2 Firenze Lire D copia.jpg

1860 2 Firenze Lire R copia.jpg

Non si può dire altro se non MERAVIGLIOSA! Purtroppo la mia inesperienza unita alla bella patina non mi permettono di esprimere un giudizio sulla conservazione, ma in ogni caso mi pare molto elevata! Certamente sopra SPL.

• Mi piace 1

Staff
Inviato

Grande moneta e grande patina! dico solo che mi piacerebbe fotografarla... classica moneta che potrei perderci tempo dietro, tra l'evidenziare i fondi lucenti o le diverse tonalità della patina (dilemma da cui ancora non ne sono uscito... potresti aiutarmi facendomela fotografare! :P ), che nella tua foto sono sembrano un po tutte dello stesso colore (ma sono con monitor del portatile winzozz)

Un pochino debole il collare dell'annunziata, ma esemplare di grande bellezza!
La patina proprio all'inizio della scritta FIRENZE cambia colore? sembra come una macchia più chiara... è la foto o c'è anche sulla moneta?

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

la moneta è molto bella ed ha un bell'appeal per la sua patina... complimenti per l'acquisto ?, ottima scelta. Riguardo alla conservazione non è facile capire.. presenta sicuramente dei bei fondi, e questo è già un punto a favore per attestarla sui piani alti del giudizio. Poi c'è questa patina irregolare che nasconde un po la qualità dei rilievi. un po di usura si nota sulle borchie al rovescio attorno allo scudo, sulla corona, e sulla legenda la scritta Firenze mi sembra un po scarica. Al dritto c'è il sopracciglio e qualche ciuffo di capelli vicino la fronte, ad essere toccato, e il lobo dell'orecchio.  per il resto è difficile capire i rilievi. direi tra lo spl e spl/fdc

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao☺️direi tra spl e fdc...patina bellissima come la moneta..anche qui non è facile dar un parere?

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

Buon giorno . Che dire? Bella, bella ,bella. Sono d'accordo con gli altri . Complimenti ! Moneta tanto attraente

da suscitare anche un pochino di invidia . Vorrei forse fare una piccola critica alle immagini ,

ma sicuramente mi si potrebbe rispondere "ma da che pulpito"( visto ciò che posto io)

Cordiali saluti .

Gabriella

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ringrazio per i complimenti alla moneta, le foto sono difficili su una patina così, sicuramente @ilnumismatico riuscirebbe a fare foto più belle e leggibili ma io non sono stato capace ?. Vi allego però, per confondervi ancora di più, altre foto dove si esalta i fondi.

Saluti Marfir.

1860 2 Lire Firenze Dprovacopia.jpg

1860 2 Lire Firenze Rprovacopia.jpg

• Mi piace 2

Inviato

ora la situazione è più chiara, direi che confermo la mia valutazione iniziale, c'è una leggera usura generale, direi spl+, al max spl/fdc, bei fondi cmq. La mia ha meno lustro, ma migliori rilievi 

• Mi piace 1

Staff
Inviato
1 ora fa, Marfir dice:

Ringrazio per i complimenti alla moneta, le foto sono difficili su una patina così, sicuramente @ilnumismatico riuscirebbe a fare foto più belle e leggibili ma io non sono stato capace ?. Vi allego però, per confondervi ancora di più, altre foto dove si esalta i fondi.

Saluti Marfir.

1860 2 Lire Firenze Dprovacopia.jpg

1860 2 Lire Firenze Rprovacopia.jpg

Tipiche foto americane, bruciature di luce incluse :D 

Per me confermano l’idea che avevo. Non ha usura, ed in mano deve essere un gran bel vedere!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Come mi piacerebbe averla in mano per studiarmela! Complimenti!

• Mi piace 1

Inviato

STUPENDA!

Dalle foto direi Spl/Fdc

• Mi piace 1

Inviato

Come al solito hai postato una gran moneta...complimenti perché così è difficile da trovare.

Per le foto invece puoi sicuramente fare meglio ??

• Mi piace 1

Inviato

@Marfir che idea hai tu sulla conservazione? non so.. magari hai avuto anche l'opinione di un professionista che l'ha valutata avendola vista in mano. grazie?

Supporter
Inviato

@tonycamp1978 la mia stima di conservazione è SPL/FDC, ma con fondi e patina che ne accrescono il fascino, ovviamente non la conservazione. Quindi direi che siamo tutti allineati come giudizi.

Saluti Marfir

• Mi piace 1

Inviato
Il 13/8/2020 alle 12:13, Marfir dice:

@tonycamp1978 la mia stima di conservazione è SPL/FDC, ma con fondi e patina che ne accrescono il fascino, ovviamente non la conservazione. Quindi direi che siamo tutti allineati come giudizi.

Saluti Marfir

riflettevo sul fatto di come uno stesso conio possa produrre monete sostanzialmente diverse nel risultato finale riguardante lustro e fondi lucenti, nonostante l'alta conservazione, qui praticamente assenti

0LQvtLx.jpg

ydMr4vD.jpg

Supporter
Inviato

@tonycamp1978 credo dipenda dal fatto che la mia è stata una delle prime coniate ed ha poi un po' circolato, la tua invece è stata coniata molto dopo e però poi non ha circolato, tutto qui.

Saluti Marfir

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.