Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 9,23
Diametro: 30
Metallo Presunto: ag

DSCN2513_1_1.thumb.jpg.02713943c429d59dea7e6e47c11e1fac.jpg

In realtà credo di essere arrivato a capire di quale testone per Gregorio XIII si tratti (anno XIII R2) ma mi piacerebbe trovare una foto o un disegno che mi confermi la sua identità che al momento ho potuto stabilire solo tramite descrizione, capisco sia rara ma non sono riuscito a trovare la benché minima foto, potete aiutarmi? Grazie in anticipo.

Modificato da sgama1975
Errore ortografico nel titolo

Inviato

Qui hai le foto di un testone uguale al tuo, ma Anno X. Il tuo è classificato al Muntoni 46 c) - CNI 229 - MIR 1185/5, è considerata moneta rara alla stregua delle similari con anno diverso.

Inviato

In effetti ho trovato anch'io l'anno X in più occasioni ma il XIII? Perché è così introvabile?

Inviato (modificato)

@sgama1975

Per un confronto, questo è quello del Serafini 141.

SCAN0040.jpg

Modificato da miroita

Inviato

Ma allora esistono foto di questa moneta?! Dopo mesi di ricerca avevo preso la voglia...

Grazie mille.

P.s. l'ho pagata 250€ a dicembre, è giusto?

Inviato
46 minuti fa, sgama1975 dice:

Ma allora esistono foto di questa moneta?! Dopo mesi di ricerca avevo preso la voglia...

Grazie mille.

P.s. l'ho pagata 250€ a dicembre, è giusto?

Penso di si.

Inviato
11 ore fa, sgama1975 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 9,23
Diametro: 30
Metallo Presunto: ag

DSCN2513_1_1.thumb.jpg.02713943c429d59dea7e6e47c11e1fac.jpg

In realtà credo di essere arrivato a capire di quale testone per Gregorio XIII si tratti (anno XIII R2) ma mi piacerebbe trovare una foto o un disegno che mi confermi la sua identità che al momento ho potuto stabilire solo tramite descrizione, capisco sia rara ma non sono riuscito a trovare la benché minima foto, potete aiutarmi? Grazie in anticipo.

Ciao, testone di tipologia rara come già correttamente indicato. Viene di solito collezionato per tipologia senza fare grossa distinzione o attenzione sull'anno di pontificato. In ogni caso come da tua richiesta ti allego due esemplari anno XIII come il tuo. A mio avviso, in relazione alla conservazione del pezzo che ci hai presentato (molto consunto e con molti graffi), 250 euro sono tantini...

Michele

1.jpg

2.jpg

Inviato
1 ora fa, ZuoloNomisma dice:

Ciao, testone di tipologia rara come già correttamente indicato. Viene di solito collezionato per tipologia senza fare grossa distinzione o attenzione sull'anno di pontificato. In ogni caso come da tua richiesta ti allego due esemplari anno XIII come il tuo. A mio avviso, in relazione alla conservazione del pezzo che ci hai presentato (molto consunto e con molti graffi), 250 euro sono tantini...

Michele

1.jpg

2.jpg

Grazie Michele, è stato uno dei miei primi acquisti, fatto sull'onda emotiva della novità ma credevo di averlo pagato poco; mi avevano chiesto di più ma dopo un po' di contrattazione siamo arrivati a quella cifra. Peccato perché mi piace molto.

Inviato
6 minuti fa, sgama1975 dice:

Grazie Michele, è stato uno dei miei primi acquisti, fatto sull'onda emotiva della novità ma credevo di averlo pagato poco; mi avevano chiesto di più ma dopo un po' di contrattazione siamo arrivati a quella cifra. Peccato perché mi piace molto.

Va benissimo così! E la cosa più importante è che tu sia soddisfatto del tuo acquisto e che la moneta ti piaccia. Qualche decina di euro in più o in meno alla fine contano poco! Ti auguro di proseguire con la tua collezione!

Michele 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.