Vai al contenuto
IGNORED

Nummo di Crispo per Lione con crescente

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

In allegato ho il piacere di mostrarvi un Nummo di Crispo di lecita provenienza ex Nomisma asta 9 del 30.06.2000 lotto 502 appena entrato in collezione.

Anno di coniazione: 322-323

Peso: g 2.90

Dritto IVL CRIS PVS NOB C testa laureata a dx

Rovescio: CAESARUM NOSTRORVM intorno a VOT X dentro corona di alloro.

In esergo PLG crescente zecca Lione

R2

Buona domenica

Antonio

P_20200808_121010_1.jpg

P_20200808_121035_1.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Bel ritratto, tipico di questa zecca, in particolare il sopracciglio arcuato.

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

@antonio bernardo

La tua moneta mi piace. In effetti, il ritratto del dritto e' davvero espressivo.

Ciao.

Stilicho

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
5 ore fa, Nikko dice:

Bel ritratto, tipico di questa zecca, in particolare il sopracciglio arcuato.

Soni andato a rivedermi questo dettaglio: davvero interessante.

Ciao da Stilicho

• Mi piace 1

Inviato

Splendida moneta complimenti..il volto è molto dettagliato e uno sfortunato come Crispo mi ha sempre destato un po’ di compassione..in uno stato di conservazione così il prezzo deve essere stato non proprio abbordabile..

• Mi piace 1

Inviato
6 ore fa, Andronico casto dice:

Splendida moneta complimenti..il volto è molto dettagliato e uno sfortunato come Crispo mi ha sempre destato un po’ di compassione..in uno stato di conservazione così il prezzo deve essere stato non proprio abbordabile..

la documentazione della moneta riporta il passaggio dell'asta nomisma per 120.000 lire nel luglio del 2000. la moneta fa parte di una collezione composta solo da nummi di Crispo in alta conservazione ahimé in fase di dispersione perché venduta dal collezionista ad un commerciante, che già da due anni propone la collezione al mercatino di Chiavari, peraltro le monete provengono tutte da rinomate case d'asta e sono tutte provviste di documentazione. Di queste monete in due anni ne ho prese diverse e piano piano continuerò. Non sono proprio a buon mercato per la tipologia, ma per la moneta in questione credo di essere andato bene pagandola 40 euro.

Antonio

Inviato

Assolutamente..per 40 euro è stata un ottimo affare..una splendida moneta!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.