Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

In seguito alla mia disavventura con l acquisto dell asse di Nerone,  e la conseguente cocente delusione,  mi sono voluto fare due bei regali, soprattutto per evitare che questa situazione potesse inficiare negativamente sulla passione numismatica,  già messa a dura prova da tanti anni di stallo.. ebbene, vi mostro il primo:  ho acquistato presso un rivenditore NIP questo bel dupondio,  con un Traiano dai tratti ancora simili a Nerva, l abundanzia seduta su cornucopia al rovescio,  una patina ( per me ) stupenda,  un bel verde smeraldo , prezzo imho da amico ( 50 euro) 

IMG-20200808-WA0086.jpg

IMG-20200808-WA0087.jpg

Modificato da modulo_largo
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Bell'acquisto a prezzo molto adeguato, bellissima patina. Il ritratto non mi pare poi tanto simile a Nerva, salvo forse che per il naso un po' pronunciato. Però il padre adottivo è citato nel nome dell'imperatore, come avviene nel primo periodo del suo regno.

Inviato
53 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Bell'acquisto a prezzo molto adeguato, bellissima patina. Il ritratto non mi pare poi tanto simile a Nerva, salvo forse che per il naso un po' pronunciato. Però il padre adottivo è citato nel nome dell'imperatore, come avviene nel primo periodo del suo regno.

Si si, mi riferivo proprio al naso aquilino "ereditato" da Nerva..  abbastanza diverso da quello che è diventato nella successiva monetazione:

20200808_211138.jpg

Supporter
Inviato

@modulo_largo

Potresti raddrizzare le foto del tuo dupondio? Così potremo apprezzare meglio la moneta.

Ciao da Stilicho

Inviato
1 ora fa, Stilicho dice:

@modulo_largo

Potresti raddrizzare le foto del tuo dupondio? Così potremo apprezzare meglio la moneta.

Ciao da Stilicho

Fatto! ??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.