Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

In seguito alla mia disavventura con l acquisto dell asse di Nerone,  e la conseguente cocente delusione,  mi sono voluto fare due bei regali, soprattutto per evitare che questa situazione potesse inficiare negativamente sulla passione numismatica,  già messa a dura prova da tanti anni di stallo.. ebbene, vi mostro il primo:  ho acquistato presso un rivenditore NIP questo bel dupondio,  con un Traiano dai tratti ancora simili a Nerva, l abundanzia seduta su cornucopia al rovescio,  una patina ( per me ) stupenda,  un bel verde smeraldo , prezzo imho da amico ( 50 euro) 

IMG-20200808-WA0086.jpg

IMG-20200808-WA0087.jpg

Modificato da modulo_largo
  • Mi piace 1

Inviato

DE GREGE EPICURI

Bell'acquisto a prezzo molto adeguato, bellissima patina. Il ritratto non mi pare poi tanto simile a Nerva, salvo forse che per il naso un po' pronunciato. Però il padre adottivo è citato nel nome dell'imperatore, come avviene nel primo periodo del suo regno.

Inviato
53 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Bell'acquisto a prezzo molto adeguato, bellissima patina. Il ritratto non mi pare poi tanto simile a Nerva, salvo forse che per il naso un po' pronunciato. Però il padre adottivo è citato nel nome dell'imperatore, come avviene nel primo periodo del suo regno.

Si si, mi riferivo proprio al naso aquilino "ereditato" da Nerva..  abbastanza diverso da quello che è diventato nella successiva monetazione:

20200808_211138.jpg

Supporter
Inviato

@modulo_largo

Potresti raddrizzare le foto del tuo dupondio? Così potremo apprezzare meglio la moneta.

Ciao da Stilicho

Inviato
1 ora fa, Stilicho dice:

@modulo_largo

Potresti raddrizzare le foto del tuo dupondio? Così potremo apprezzare meglio la moneta.

Ciao da Stilicho

Fatto! ??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.