Vai al contenuto
IGNORED

i film a voi più cari?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

I vostri film preferiti? Quelli che sono nel cassetto dei vostri ricordi e che rivedendoli vi fanno tornare a retro nel tempo?

I miei sono principalmente 4, anche se uno è diviso in più parti diciamo:

1) La Storia Fantastica (1987) 

2) La Storia Infinita (1984)

3) Ladyhawke (1985)

4) Fantaghirò (anni '90)

Come avrete capito, sono nato negli anni '80 :) 

Modificato da Aristarco

Inviato
2 ore fa, Aristarco dice:

I vostri film preferiti? Quelli che sono nel cassetto dei vostri ricordi e che rivedendoli vi fanno tornare a retro nel tempo?

I miei sono principalmente 4, anche se uno è diviso in più parti diciamo:

1) La Storia Fantastica (1987) 

2) La Storia Infinita (1984)

3) Ladyhawke (1985)

4) Fantaghirò (anni '90)

Come avrete capito, sono nato negli anni '80 :) 

Un mio compagno di classe del liceo ha fatto l’assistente di direzione per Ladyhawke. 

È stato girato nei dintorni di Roma. Ci raccontò che ando’ a ritirare Rutger in caserma, si era sbronzato alla grande col vino dei castelli. 

Inviato
Adesso, Polemarco dice:

Un mio compagno di classe del liceo ha fatto l’assistente di direzione per Ladyhawke. 

È stato girato nei dintorni di Roma. Ci raccontò che ando’ a ritirare Rutger in caserma, si era sbronzato alla grande col vino dei castelli. 

ma dai? ahahah grande ! Sapevo fosse stato girato in Abruzzo (Castel del Monte -che non è quello di Puglia-) ed Emilia (Torrechiara)

Inviato

Anche nei dintorni di Roma. Al compagno di classe gli è rimasta la spada “farlocca”. E non la vuole vendere...

Inviato

fa bene :)

Immenso Rutger Hauer !!

Inviato (modificato)

«Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:
navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire.»

Mio padre lo vide al cinema...io nacqui due anni dopo, quindi me lo son perso al cinema :) . Recuperai in VHS

Modificato da Aristarco

Inviato

Uno di questi sopra elencati lo hai visto al cinema?

Inviato
54 minuti fa, Aristarco dice:

Uno di questi sopra elencati lo hai visto al cinema?

Ho smesso di andare al cinema da tempo: non sopporto i bevitori    rumorosamente gorgoglianti di cocacola e i macinatori indefessi di poc corn. Perdo in visione i notturni che non si vedono bene in tele ma acquisto in tranquillità. A proposito il monologo è viziato in grammatica: non si dice “immaginarvi” se hai già premesso “voi umani”: è pleonastico ... Ma è bello comunque

Inviato

Non è sbagliato quello che scrivi, il monologo è proprio quello, facevo notare che è sbagliata la traduzione

Inviato

ah ok :)  Io Blade Runner l'ho integrale in lingua originale e me lo vedo come tale ed è tutta un'altra cosa, anche se apprezzo il doppiaggio, specialmente per la voce di Hauer 

Inviato

PS ovviamente fra i film a me cari anni '80 c'è anche Ritorno al Futuro. Per gli anni '90 Jurassic Park e Stargate

Inviato
11 ore fa, Aristarco dice:

Rutger Hauer è stato un grande attore. L'ho ammirato in ruoli molto diversi tra loro: nella favola di Lady Hawke e nel Santo bevitore di Olmi.

Ma questo post mi offre l'occasione di confidarvi che, secondo me, il genio assoluto del Cinema è Stanley Kubrick. Per me le scene finali di The Shining , la scena dello scimpanzé che scopre di usare un osso come arma in 2001 Odissea nello spazio, la scena orgiastica in Eyes Wide Shut esprimono una genialità difficilmente ripercorribile.

Inviato

Condivido pienamente: la scena da te citata in 2001 Odissea nello spazio è memorabile ! La perdita dell'innocenza che era insita nella nostra specie 

Inviato (modificato)
2 ore fa, Aristarco dice:

Condivido pienamente: la scena da te citata in 2001 Odissea nello spazio è memorabile ! La perdita dell'innocenza che era insita nella nostra specie 

La scena di Shining con il maggiolino che raggiunge l'hotel e quella finale di Blade con la macchina volante che sorvola i boschi coincidono in parte. Blade finiva male ma la produzione volle che finisse bene per meglio incontrare il favore del pubblico. Il regista accontentò la produzione ma inseri’ qualche ripresa come a dire: ma siamo proprio sicuri che finisca così?  

Un’altra singolarità per Odissea è che il romanzo è stato scritto dopo il film che è tratto da un breve racconto dello stesso autore “The sentinel”

Modificato da Polemarco

Inviato

come in Ladyhawke: prima il film, poi nel 1987 il romanzo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.