Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho ricordato sbagliato.

Dunque la sola e unica differenza tra la tua moneta e quelle garantite autentiche è che lo spessore della tua è 2,48 inferiore di mm. 0,2 da quella di coininvest.

https://www.bullionbypost.eu/gold-coins/britannia-1oz-gold-coin/

Ne hanno di molti anni. Le spessore è citato solo nella prima moneta ed è 2,79.

Il sito  https://www.royalmint.com/ non indica spessore. Ed è il sito di chi le conia e vende.

Se il peso è giusto e il diametro pure, non vedo tutti i dubbi sull'autenticità. (io almeno non ne avrei, ma ognuno ragiona come crede meglio )

Per la ricerca di un forumista con una britannia d'oro, ammesso che ci sia e che abbia il tempo e gli strumenti di precisione per  misurare lo spessore, non resta ti che sperare, ma la vedo dura.

Inviato

Forse perchè sono attratta dalle discussioni che non hanno una fine, o meglio il più delle volte è l'utente che pubblica la richiesta di identificazione che scompare. Questa volta mi sono accodata alla disperata richiesta del nuovo utente @PaoloGi per conoscere lo spessore della sua moneta d'oro da 100 pounds.
Prima di pubblicare i risultati della mia ricerca faccio una domanda ai nostri esperti lamonetiani. Qual'è la ragione per cui raramente, nella esposizione dei dati ponderali, lo spessore della moneta viene omesso?

Questo è l'esito della mia ricerca esposto per immagini.

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

06.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Per precisione questi sono i dati recuperati della moneta 2020 mentre quella del signor PaoloGi è del 2017.

Inviato

Nel fare la domanda agli amici lamonetiani ho scritto una cretinata. La domanda è:
Per quale ragione, nell'esposizione dei dati ponderali, lo spessore viene, quasi sempre omesso?
Scusate e grazie. Pizza Margherita.

Inviato
1 ora fa, pizzamargherita dice:

Nel fare la domanda agli amici lamonetiani ho scritto una cretinata. La domanda è:
Per quale ragione, nell'esposizione dei dati ponderali, lo spessore viene, quasi sempre omesso?
Scusate e grazie. Pizza Margherita.

Hai fatto una bella carrellata di spessori, tutti diversi e anche di molto. Tra 1,8 e 2,79 c'è un mm.

Credo che misurino lo spessore utilizzando il il calendarietto omaggio del quotidiano locale appoggiandoci sopra la moneta di taglio.

• Haha 1

Inviato

Esatto, ecco perché ho chiesto di misurala a chi ne avesse una…..

Ancora una volta grazie Signora Margherita.

Come ha potuto notare in rete è pieno di numeri buttati a casaccio. Che variano da 1,8 a 2,79 per la stessa moneta.

Per quanto riguarda il 1,8 direi che sia impossibile per questa moneta.

Peso specifico oro : 19,32 kg/dm3 o  0,01932 g/mm3

Formule : A=r*r*Pgreco 

V=A*h

PESO moneta= V*pesospecifico

A=839.305mm, V=839,305*1,8=1510,75 mm3

Peso moneta spessa 1,8 (senza rilievi) = 29,187 gr ….  QUINDI SPESSORE ERRATO

Comunque lo spessore che più si avvicina al mio è l’ultimo 2,3 mm e le dimensioni ed il peso si possono paragonare alla moneta del 2020

• Grazie 1

Inviato

No, perchè ho già provato in passato e non ho mai avuto risposta.

Ma proverò ancora una volta, magari sarò più fortunato.

Inviato

https://www.thegazette.co.uk/notice/2712443

Trovato sulla gazzetta ufficiale inglese, le dimensioni della moneta, ma soprattutto le tolleranze dimensionali di peso e diametro.

Non è proprio quello che cercavo, ma sono già informazioni in più che non tutti sapevano.

Molto interessante a mio parere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.