Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho un tallero prussiano di Federico Guglielmo II del 1794; World Coins lo riporta come KM 361 solo con anno 1795 ma con il peso e titolo errati 22.2 gr. e Ag.750  mentre questo e' un tallero di convenzione da 28.0 gr. e Ag.833 come risulta dalla scritta del rovescio; il mio pesa 28.0 gr. ,e' abbastanza bello ma ha un anno,1794, non riportato da World Coins. Da qualche ricerca su internet sembra che esistano esemplari del 1794 ma non ho certezze, non so se sia riportato su qualche altro catalogo ,magari tedesco,e se quello che ho io sia originale o una replica.

C'e' qualche informazione o commento?

Grazie per ogni aiuto/chiarimento.

tallero2 (1).JPG

tallero2 (2).JPG

Inviato

tallero bellissimo, domandina veloce, quanto lo hai pagato uno splendore simile ?

Inviato

Bellissimo..

Inviato

Quindi esiste sia quello con la data 1795 come riportato su World Coins che con la data 1794, non riportato a catalogo,come quello che ho io...il peso ed il diametro corrispondono (40 mm.), e' bellino e spero che sia originale (peso e diametro mi confortano..) anche se ci vorrebbe un perito per la conferma....a domandina veloce risposta veloce..mi e' costato sui 100,00€ ed e' per quello che spero sia originale....

Grazie a Bavastro per il link

Inviato

Qualche opinione sul fatto che sia originale....?

Inviato

5685111.m.jpg Kunker e53,8642.

PREUSSEN, KÖNIGREICH
Friedrich Wilhelm II., 1786-1797.
Konv.-Taler 1794, Berlin. Handelsmünze. 27,96 g. Dav. 2600; J. 182; Old. 55. Sehr schön  Agg. 230 €

Non vedo perchè il tuo non dovrebbe essere buono.

1 ora fa, olivia dice:

Qualche opinione sul fatto che sia originale....?

Inviato

Dalle foto sembra che sia stato lucidato, ma forse hai usato il flash?

Awards

Inviato

Ho usato anche il flash perche' la luce esterna rifletteva sulla parte superiore della moneta ma ,al meglio della mia esperienza, non credo sia stata lucidata e ha una leggera patina ,eguale,al diritto e al rovescio...... 

Inviato

Ok, allora è un effetto del flash. Anche per me é autentica. 

Awards

Inviato

Ok, grazie a tutti per il supporto e la "consulenza"....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.