Vai al contenuto
IGNORED

follis e antoniniani comuni per inizio collezione

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti,per iniziare una collezione di romane imperiali ho deciso di specializzarmi negli ultimi 2/3 secoli di impero.Visto che sono all'inizio e che il mio budget è basso vorrei chiedervi dei link per venditori affidabili che abbiano monete anche comunissime con un budget massimo di una ventina d'euro.

Inviato

Ciao e benvenuto.

Il periodo scelto per iniziare è ottimo e con un budget medio-basso se ti specializzi e approfondisci bene un periodo ristretto o un imperatore puoi anche trovare cose interessanti..

Purtroppo singoli venditori da consigliare non ne ho, puoi però farti l'occhio per esempio su vcoins o su cgb.fr per avere un'idea dei pezzi e dei prezzi.

Awards

Inviato

I venditori menzionati sono ottimi per vedere quante poi monete possibili... un po’ meno per comprare quando il budget è bassino. Soprattutto cgb.fr è bottega molto cara.

Ció non toglie che qualche buona occasione possa capitare.... mi raccomando però la conservazione, almeno BB!

Inviato
2 ore fa, Nikko dice:

un po’ meno per comprare quando il budget è bassino. 

grazie a tutti per le risposte.Ho una domanda:qual è secondo voi il miglior budget minimo per moneta per iniziare?

Inviato (modificato)

La risposta la conosci solo tu...

Con 20-30€ non dovresti avere difficoltà a trovare monete del III-IV secolo in buona conservazione.

Ma se vuoi acquistare solo da venditori professionali e solo online... allora devi guardare all’estero. Sono pochi i commedianti italiani di monete rimani con negozio online...

Modificato da Nikko

Inviato
6 ore fa, Nikko dice:

La risposta la conosci solo tu...

Con 20-30€ non dovresti avere difficoltà a trovare monete del III-IV secolo in buona conservazione.

Ma se vuoi acquistare solo da venditori professionali e solo online... allora devi guardare all’estero. Sono pochi i commedianti italiani di monete rimani con negozio online...

credo che tu volessi scrivere commercianti?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.