Vai al contenuto
IGNORED

5 dollari Stati dei Caraibi 1965 SPECIMEN

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo come utente, ho visto che si sono già affrontati discorsi inerenti a questa banconota. Ma nello specifico non ho mai visto nulla di simile. 

Sono in possesso di una banconota Specimen, 5 dollari degli Stati dei Caraibi 1965, con autenticazione da parte di PMG (peper money guaranty) valutazione 66. 

Mi sono informato e noto che questa banconota e molto probabilmente autentica per, serie di 0, firme bucate, e numero di 'copie' in basso sulla cornice della banconota è scritto "specimen N°17" 

la foto e troppo grande per pubblicarla. 

Se qualcuno potrebbe darmi delle informazioni in più....per esempio quanto valore potrebbe avere? O magari sapere quante copie sono state fatte visto che questa è la numero 17. 

La banconota e registrata sul sito PMG con numero di identificazione. 

https://www.pmgnotes.com/certlookup/1829141-056/66/ 

Grazie a tutti per le informazioni. 

Inviato

Mercato di nicchia, quello degli specimen (anche se in latino bisognerebbe dire specimina come plurale...)

Su ebay è proposta a 250-300 euro, prezzo molto alto secondo me. C'è stata una sola vendita a 150 euro circa, prezzo decisamente più realistico.

Di più non credo si possa chiedere: un commerciante, se la prende, la valuterà meno per farci il suo giusto guadagno.

• Mi piace 1

Inviato

Io colleziono solamente banconote degli stati caraibici, anche queste naturalmente.  Per 200 Euro si trovano le banconote da 20 Dollari stessa emissione, non specimen. Tieni conto che gli specimen costano, normalmente, meno delle banconote di serie.

Inviato

Mercato molto di nicchia, come già è stato detto sopra correttamente, gli specimen sono affascinanti ma collezionati da una ristretta cerchia di collezionisti. Realisticamente in Italia se la vendi ad un commerciante probabilmente riuscirai a farci 100 euro, sempre se le condizioni sono come hai descritto tu e ovviamente se trovi un commerciante o collezionista interessato al tuo pezzo.

Ad oggi il mercato della cartamoneta, anche l' italiana, no è cosi florido nelle realizzazioni

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.