Vai al contenuto
IGNORED

Half Crown Victoria

Risposte migliori

Inviato

Un saluto a tutti.
Ultimamente mi è capitato di volgere lo sguardo verso la monetazione della Gran Bretagna ottocentesca, che sto trovando piuttosto interessante per contenuti stilistici, simbolici e aneddotici (ho trovato singolare il motto della giarrettiera, che non conoscevo)
Ho dunque "rotto il ghiaccio" acquisendo come primo pezzo in collezione, questa mezza corona del 1887.
Personalmente, penso che un onesto SPL lo meriti, cosa ne pensate?

mezza corona D.jpg

mezza corona R.jpg

• Mi piace 3

Inviato
15 minuti fa, Apeiron dice:

Personalmente, penso che un onesto SPL lo meriti, cosa ne pensate?

Complimenti a me piace molto. Un po' di usura sui rilievi più alti, qualche graffio sull'effige e campi al dritto un po' segnati ma il metallo sembra ancora fresco e piacevole. Per me un Ef lo merita. Nella scala italiana credo che i campi pesino di più, forse un qSpl rende meglio l'idea. Moneta gradevolissima e bellissime foto.

• Mi piace 1

Inviato

complimenti , bel pezzo ! 

La monetazione inglese del XIX secolo è molto interessante e ricca di fascino .. le monete in argento sono sicuramente fra le più interessanti per via della varietà di emissioni e raffigurazioni. Alcune inoltre si riescono anche a trovare abbastanza facilmente in alta conservazione.

Poi c'è la monetazione in rame e bronzo, particolarmente complessa e ricca di varianti (alcune delle quali raggiungono quotazioni veramente importanti)  e quella in oro con le sovrane che sono per certi aspetti un mondo a parte. 

• Mi piace 1
Awards

Inviato
2 ore fa, Apeiron dice:

...Personalmente, penso che un onesto SPL lo meriti, cosa ne pensate?

Buon pomeriggio

Moneta molto bella, complimenti. Complimenti anche  per le foto che sono molto chiare e non nascondono nulla della moneta. Secondo me il R/ come quasi sempre capita è meglio conservato lo direi SPL. Il D/ sebbene presenta rilievi molto belli ha qualche colpetto di troppo per essere uno SPL pieno. Nel complesso, sulla conservazione concordo con @Cinna74

Inviato

Grazie mille per gli interventi e gli apprezzamenti.
Credo che mi toccherà essere di manica un po' meno larga nella valutazione delle mie e future monete, dunque.
@matteo95 Vero, seguirò senz'altro con maggiore attenzione queste monete, che iniziano a destare il mio interesse e poi, artisticamente, toccano picchi per me notevoli (incredibile la corona "gothic" del 1847)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.