Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho una moneta commemorativa da 2 euro che ritrae il poeta Boccaccio. Su internet si può trovare in vendita a cifre molto diverse l'una dall'altra (forse per via di alcuni dettagli che non riesco ad identificare, come errori di conio) e per questo motivo chiedo a voi quale potrebbe essere il suo valore.

Vi ringrazio.

Inviato

Il suo valore è due euro e qui non ci piove. Poi se presenta errori più o meno evidenti, il valore diventa soggettivo; cioè quanto sono disposto a pagare per avere quella moneta con quel difetto? 1 - 10 - 100 ? Sul mercato o sulle piattaforme i prezzi possono essere diversi perchè i venditori sono diversi, sta al compratore stabilire quale sia il prezzo "giusto" che vuol pagare. Se è FDC credo che € 3 - 3,5 ci possa anche stare, di più no.

Inviato (modificato)

Guarda, per quanto riguarda i due euro ognuno può chiedere il prezzo che vuole, il più è che qualcuno lo compri. Nel tuo caso sono state coniate quasi 10.000.000 di monete e difficilmente può passare il valore di 2 euro. Se sei interessato al collezionismo consiglio di scaricarti una app tipo Eurorik dove puoi trovare un valore presunto e le tirature delle monete emesse. 

P.s. Poi senza immagini diventa impossibile dare giudizi. 

Modificato da Gianni.R

Inviato
1 ora fa, prtgzn dice:

Il suo valore è due euro e qui non ci piove. Poi se presenta errori più o meno evidenti, il valore diventa soggettivo; cioè quanto sono disposto a pagare per avere quella moneta con quel difetto? 1 - 10 - 100 ? Sul mercato o sulle piattaforme i prezzi possono essere diversi perchè i venditori sono diversi, sta al compratore stabilire quale sia il prezzo "giusto" che vuol pagare. Se è FDC credo che € 3 - 3,5 ci possa anche stare, di più no.

Chiedevo perchè più persone la vendono su internet anche a più di 400 euro e non capisco perchè

Inviato

Su internet, soprattutto sulla baia, moltissime persone mettono in vendita comunissime euro monete ordinarie, oltre naturalmente ai commemorativi, a dei prezzi folli, ho visto anche sopra i mille euro per monete usurate e circolate che hanno solo il loro valore nominale, e quasi mai sono in fdc.

Ognuno scrive i prezzi che vuole, ma un conto é mettere in vendita, un altro é comprare per una simile cifra.

• Mi piace 1

Inviato
26 minuti fa, Ricky-26 dice:

Chiedevo perchè più persone la vendono su internet anche a più di 400 euro e non capisco perchè

Con le nuove offerte della baia che paghi un'euro di commissione ed hai 100 inserzioni gratuite, se trovi chi abbocca !!!!!!

Inviato
Adesso, Gianni.R dice:

Con le nuove offerte della baia che paghi un'euro di commissione ed hai 100 inserzioni gratuite, se trovi chi abbocca !!!!!!

È bella quell app eh?

• Haha 1

Inviato
3 minuti fa, caravelle82 dice:

È bella quell app eh?

Eurik?...carina e immediata?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.