Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

vorrei un parere su questo  denaro per Milano di Carlo Magno. La moneta sembra suberata: sul bordo e sulle cuspidi delle lettere, soprattutto al dritto (e particolarmente sulla R finale), si notano delle screpolature, come se il metallo superficiale fosse saltato lasciando vedere un'anima in metallo più bruno.

Che ne dite? Potrebbe trattarsi di un falso coevo?

IMG_4526.thumb.jpg.747095d534be89bf19c178a17bff4148.jpgIMG_4525.thumb.jpg.fa6eeced5bc0900b2d787d8227402a1c.jpg

Grazie in anticipo

Appah

• Mi piace 3

Inviato

sembra coniato molto bene. La moneta e' indubbiamente suberata, quindi trattasi di zecca clandestina d'epoca, pezzo di notevole interesse numismatico. Quanto pesa?

Inviato
1 minuto fa, ottone dice:

sembra coniato molto bene. La moneta e' indubbiamente suberata, quindi trattasi di zecca clandestina d'epoca, pezzo di notevole interesse numismatico. Quanto pesa?

1.76 per 21 mm

Inviato

non mi sembra un suberato, la pellicola è troppo sottile e poi sotto affiora quello che sembra essere argento. si tratta forse di una patina dell'argento ancora intonsa.

• Mi piace 2

• 2 settimane dopo...
Inviato

Alla fine ho deciso di comprarla, appena arriva faccio altre foto.

• Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, appah dice:

Alla fine ho deciso di comprarla, appena arriva faccio altre foto.

Non so il prezzo, ma ottima moneta secondo me. Complimenti per l'acquisto. Era in asta o in un listino? 

Inviato
1 ora fa, aemilianus253 dice:

Non so il prezzo, ma ottima moneta secondo me. Complimenti per l'acquisto. Era in asta o in un listino? 

Grazie. Era in un listino, il prezzo rispetto agli esemplari che vedo in vendita attualmente, tutti in conservazione inferiore, ed anche ai passaggi in asta per conservazioni simili,  è stato molto onesto. Ma mi sembra che la domanda per questo genere di monete sia calata ultimamente, e questo può spingere alcuni commercianti a ridurre il guadagno pur di vendere.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.