Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno, chiedo un'aiutino agli esperti per la datazione forse anni '20 di questa medaglia che sembra in argento  della Cattedra Ambulante di Agricoltura di Piacenza, diametro mm. 33, grammi 13 della Johnson, si vede un monogramma EB o ES, forse Emilio Saroldi ?

Grazie

1920Cattedra-d.jpg

1920Cattedra-r.jpg

Inviato

L'incisore della tua medaglia è EGIDIO BONINSEGNA, il periodo di coniazione penso che sia degli anni venti, posto alcune medaglie per Milano e sono tutte senza data, ne ho altre in bronzo e tutte senza data, in realta non ho mai fatto una ricerca sulla CATTEDRA AMBULANTE DI AGRICOLTURA

1796772485_CATTEDRAAGRICOLTURA1.jpg.9138abd43ea5986f971859c1579cd663.jpg

738705098_CATEDRAAGRICOLTURA2.jpg.639ed78d6ecf7b032a9f3feeb2defa55.jpg

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Grazie @giancarlone è proprio il monogramma EB

1920Cattedra-d - Copia.jpg

• 3 settimane dopo...
Inviato

buonasera a tutti,

davano anche il diploma.( a conferma del periodo)

saluti

MODENA DIPLOMA AGRICOLTURA.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.