Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Chiedo un aiuto su questo Liard 1585 Desana Delfino Tizzone, per le scritte in legenda. Non le trovo nelle varie varianti del  MIR. Al n° 506 come figure ci siamo anche la scritta al R/ credo sia lei ma al D/ è diversa come potete vedere dalla foto. Simile al 514 -  D/ DELFI TI CO DECIA   R/ SIT NO D BENED ma con qualche lettera in più

D/ DELFI(N) TICO. CO . DECIA +

R/ SIT NO D BENEDIC . 1585 +

Grazie F.

Liard 1585 MIR.506 RARA.jpg

Modificato da favaldar

• 2 settimane dopo...
Inviato

Chi può aiutarmi? Grazie F.

Inviato

Ciao Fabio ?

Su queste emissioni non è impossibile imbattersi in varianti di leggenda non prese ti né sul Corpus né sul MIR, o addirittura tipi ibridi o inediti.

• Mi piace 1

Inviato
20 ore fa, adamaney dice:

Ciao Fabio ?

Su queste emissioni non è impossibile imbattersi in varianti di leggenda non prese ti né sul Corpus né sul MIR, o addirittura tipi ibridi o inediti.

Grazie Dario, l'alto medioevo/inzio moderne non è seguito dai più eppure si possono definire "prove di conio" per le monete che saranno battute nei vari Stati Preunitari. Una delle prime monete medievali l'ho presa da te e sta li nella mia raccolta , un denaro di Asti. Anche questo Liard sarà inserito a parte per poterlo ristudiare bene in futuro. Ciao Fabio?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.