Vai al contenuto
IGNORED

5 lire Venezia 22 Marzo 1848 - Governo provvisorio

ACERBONI GABRIELLA

Risposte migliori

Buon giorno a tutti.

Sono di nuovo alle prese con la classificazione delle conservazioni e vorrei

pertanto chiedere un vostro giudizio su questo 5 lire .

Aspettando un vostro cortese parere vi saluto.

Con stima Gabriella.

cinema766.jpg

cinema767.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Buongiorno, 

direi che siamo su un gradevole bb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• ilnumismatico ha rinominato il titolo in 5 lire Venezia 22 Marzo 1848 - Governo provvisorio
  • 3 mesi dopo...

Buongiorno Gabriella,

bella moneta, concordo sulla conservazione intorno al BB.

Se non sono indiscreto, potrei chiederti quanto l'hai pagata? Sono alla ricerca da parecchio tempo di questo prezzo in una conservazione simile alla moneta che hai postato e sto cercando di capire bene qual è il prezzo corretto da pagare :)

Grazie mille

Modificato da rada
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno.  Ringrazio tutti per i pareri espressi. A rada, non è assolutamente una indiscrezione la sua domanda ma non penso di poterle 

essere utile per il semplice motivo che questa moneta è stata acquistata nel 1974. Potrei forse,

ma non sono sicura, risalire al prezzo pagato allora , ma credo che non abbia 

per lei alcuna utilità. Comunque se dovessi trovare la cifra pagata la comunicherò nella discussione.

Cordialità Gabriella

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.  Ringrazio tutti per i pareri espressi. A rada, non è assolutamente una indiscrezione la sua domanda ma non penso di poterle 

essere utile per il semplice motivo che questa moneta è stata acquistata nel 1974. Potrei forse,

ma non sono sicura, risalire al prezzo pagato allora , ma credo che non abbia 

per lei alcuna utilità. Comunque se dovessi trovare la cifra pagata la comunicherò nella discussione.

Cordialità Gabriella

Buongiorno,

sì in effetti avevo dato per scontato che la moneta fosse stata acquistata nell'arco del 2020; il costo nel 1974 sarebbe molto interessante dal punto di vista storico/andamento dei prezzi ma, giustamente, non è utile per la ricerca che sto effettuando.

Grazie in ogni caso :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scudo1901 dice:

Le monete ritoccate o restaurate, tranne rarissime eccezioni, perdono ulteriormente valore. 

Sì, lo sento dire spesso.

Non capisco perché un mobile antico, un quadro, una statua, possano essere sottoposti ad accettabili restauri, mentre una moneta no.

Poi tutto dipende dalla perizia del restauratore, oltre che, ovviamente dall'entità del restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/7/2020 alle 08:47, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno a tutti.

Con stima Gabriella.

cinema766.jpg

cinema767.jpg

direi un buon  BB senza particolari difetti di conio peraltro caratteristici della tipologia.

Concordo sui graffi da pulizia piuttosto maldestra  (ma perchè, perchè quel giorno quella mano non è andata a pulire qualcos'altro...)

Modificato da enriMO
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/7/2020 alle 08:47, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno a tutti.

Con stima Gabriella.

cinema766.jpg

cinema767.jpg

A me piace. È una moneta da 200 euro circa (visto che i pareri sulla conservazione sono unanimi io mi esprimo sul valore).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gallienus dice:

A me piace. È una moneta da 200 euro circa (visto che i pareri sulla conservazione sono unanimi io mi esprimo sul valore).

E' una valutazione che mi sento di condividere, anche se in pratica non è così facile trovarla a quel prezzo, se non con rilievi più consunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.