Vai al contenuto
IGNORED

Cohen 302 - Nerone Asse

Risposte migliori

Inviato

Buonasera ragazzi, è tantissimo che non scrivo! vorrei la vostra opinione su questa moneta, cosa ne pensate? Mi scuso per la bassa qualità delle immagini

thumbnail.jpeg

Inviato (modificato)

..e questo è il rovescio .. acquistata presso negozio fisico autorizzato,  40 euro ( credo sia stato onesto ).. non sarà perfetta, ma al fascino di una coniazione di  Nerone , non provinciale ma romana, non si può dire di no..

thumbnail (1).jpeg

Modificato da modulo_largo

Inviato

Io non l’avrei comprata.... 

• Mi piace 2

Inviato

Potresti argomentare? Cosi imparo qualcosa di più,  per le condizioni di conservazione? Restauro invasivo? Un asse di Nerone in queste condizioni quanto andrebbe pagato?

Inviato

Annamo bene... ?‍♂️

• Haha 1

Inviato
5 ore fa, Annaaix dice:

Ciao ragazzi.
le mie foto piccanti sono qui
https://mub.me/xxxxi
il mio soprannome anna1

E pensare che oggi e' anche Sant' Anna !

Segnalato messaggio alla Direzione

Inviato

Sembra una fusione 

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Questo direi che lo possiamo escludere: è un negoziante serio e la moneta è corredata di certificazione di autenticità e lecita provenienza..probabilmente ci sarà un'altra spiegazione per quello che sembrano microbolle, io propenderei per vecchia pulitura con acidi .. ascolto consigli

Modificato da modulo_largo

Inviato

Potresti dirci il nome del negozio?

Inviato

Non credo abbia senso fare propaganda ad un commerciante , qui si discute sulla moneta 

Inviato
36 minuti fa, modulo_largo dice:

Non credo abbia senso fare propaganda ad un commerciante , qui si discute sulla moneta 

Ma la moneta è visibile online? Nel qual caso non vedo nulla di male se si facesse il nome di chi la vende.

Inviato

No no.. è un negozio fisico, il titolare non ha un sito web, è anziano e vecchio stampo..

Inviato
14 ore fa, modulo_largo dice:

Potresti argomentare? Cosi imparo qualcosa di più,  per le condizioni di conservazione? Restauro invasivo? Un asse di Nerone in queste condizioni quanto andrebbe pagato?

Più che altro sembra un falso fuso ....

Inviato

Visto che questo dubbio l avete in tanti domani provvedo a farvi avere delle foto migliori,  se dovesse rimanere il dubbio ( che comincia a venire anche a me) restituisco il pezzo,  parrebbe altamente improbabile che un negoziante serio venda patacche,  ma nella vita tutto può essere, vi ringrazio anticipatamente ..

Inviato

Di falsi con quella legenda al d/. così posizionata non ne ho visti.

Questo c'è ( venduto come replica) ma è diverso

Nero%20vict%20r3.jpg

Mi sono sempre chiesto che senso ha fare dei falsi da pochi euro. O ne fanno centinaia e li vendono nei mercatini oppure guadagnano una miseria.

Da foto migliori forse si capisce qualcosa in più.  

Aspetterei a bocciarlo.

• Mi piace 1

Inviato

Continua a sembrarmi fusa

• Mi piace 1

Inviato

Non fa una bella impressione, bisognerebbe vederla dal vivo però.... 

di commercianti che vendono falsi non sarebbe nel primo nell’ultimo, molti spesso anche inconsapevolmente,  giudicando in buona fede autentico qualcosa che non lo è. 

Inviato

DE GREGE EPICURI

Anche a me fa una cattiva impressione, nonostante i tentativi di confezionarle una qualche patina credibile. Ti consiglierei di restituirla.

Inviato

Ragazzi ringrazio tutti! Guardando le foto sono venuti grossi dubbi anche a me , se mi fossi limitato a valutarla dalle foto non l avrei mai presa, poiché  tenuta in mano fa un altro effetto,  molto ingannevole..Che dire.. delusione atroce, non me l aspettavo proprio! Probabilmente sono anche stato condizionato dal fascino di una moneta di Nerone, l ho sempre sognata!. andrò a parlare col venditore, che non credo assolutamente fosse in cattiva fede, la scambiero' con altra moneta meno ambigua e, ahimé,  probabilmente meno particolare ma genuina.. il problema è che lo rivedrò tra un mese, risiede in un'altra città purtroppo, mi trovavo lì per una vacanza con la ragazza..

Inviato
Il 26/7/2020 alle 16:55, fagiolino dice:

Mi sono sempre chiesto che senso ha fare dei falsi da pochi euro. O ne fanno centinaia e li vendono nei mercatini oppure guadagnano una miseria.

Diciamo che Nerone e uno degli imperatori più contraffatti... ci sono più monete false che vere... chi falsifica monete non guadagna una misera... se no, non lo farebbero... 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.