Vai al contenuto
IGNORED

Peace Dollar autentico?

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti gli amici del forum, poche ore fa sono andato a un mercatino dell'antiquariato e ho notato questo Peace Dollar in vendita per 15 euro. Già il prezzo mi fa dubitare un po' ma per sicurezza chiedo a voi l'autenticità della moneta. Il diametro è  38 mm e il peso sta sui 26,8 g. Purtroppo le foto non sono tanto dettagliate...

Grazie e a presto! :) 

_20200725_184200.JPG

Inviato

Mi sono dimenticato il retro! ? 

_20200725_184927.JPG

Inviato

Peso e diametro corripondono, le foto e l'usura della moneta non permettono un giudizio certo di autenticità, ma comunque non intravedo nulla di strano. La moneta è comune (19 milioni di esemplari coniati), la conservazione bassa, 15 euro è esattamente il valore dell'argento secondo la quotazione odierna, e non vale di più.

Se ti piace, prendila.

petronius :) 

• Grazie 1

Inviato
5 minuti fa, petronius arbiter dice:

Peso e diametro corripondono, le foto e l'usura della moneta non permettono un giudizio certo di autenticità, ma comunque non intravedo nulla di strano. La moneta è comune (19 milioni di esemplari coniati), la conservazione bassa, 15 euro è esattamente il valore dell'argento secondo la quotazione odierna, e non vale di più.

Se ti piace, prendila.

petronius :) 

Grazie per il parere Petronius! Allora ci ritorno e la prendo. :)

Ah posso chiederti una curiosità? Sulla moneta compare una piccola S sulla sinistra. Se non sbaglio corrisponde alla zecca di San Francisco? 

Inviato
5 minuti fa, Xenon97 dice:

Sulla moneta compare una piccola S sulla sinistra. Se non sbaglio corrisponde alla zecca di San Francisco? 

Esatto :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.