Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera.

Torno a chiedere aiuto al disponibile e gentilissimo forum perché mi appresto a vendere questa serie di 5 Lire di diversi anni. Sono perfettamente consapevole che non ci diventerò ricca ?, ma anche se per poco non ci tengo a mettere in vendita dei falsi.

Sono sicura che riconoscerete immediatamente le patacche nonostante la bassa qualità del foto e lo stato delle monete.

Sempre che abbiate tempo. Altrimenti, comunque grazie e buon fine settimana!

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:26
Diametro:3,5
Metallo Presunto:

IMG_20200725_153401.jpg

Inviato
8 minuti fa, Manga dice:

IMG_20200725_152517.thumb.jpg.ee18a9c525799834b44382f6459a60e6.jpgIMG_20200725_153245.thumb.jpg.601040e5320f2ea44e67df8aa3e2706b.jpg

Le foto non sono male, e la moneta neanche. Questa è buona, e a me piace anche dal punto di vista estetico. E' una moneta molto comune ma gradevole.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato (modificato)

La moneta è sicura autentica, è un anno comune, però mi dispiace non sono così ottimista come Gallienus sulla conservazione, presenta una patina troppo pesante, ma soprattutto sono i colpi che penelizzano la situazione, come  valutazione siamo poco più del valore dell'argento. 

Saluti 

TIBERIVS 

Modificato da TIBERIVS

Inviato
1 ora fa, Manga dice:

Grazie a entrambi. Ecco la seconda, anno 1972

IMG_20200726_132305.jpg

IMG_20200726_132134.jpg

Penso sia per la Zecca fi Milano, è comune ed in bassa conservazione, M B, vale per l'argento contenuto. 

Saluti 

TIBERIVS 

Inviato

Tranchant! Grazie mille, si è Milano.

Ma quindi, per non farvi perdere tempo...

Con queste monete comuni in bassa conservazione non rischio di avere falsi, giusto?

Nemmeno per questa 1973 Milano con il bordo bruttonzo indicata anche tra i possibili falsi su numismatica-italiana?

IMG_20200726_153801.jpg

Inviato

Non mi fa aggiungere altri file. Grazie della cortesia e buona domenica.

Inviato

E buona anche questa, certo la conservazione è molto bassa MB

SALUTI 

TIBERIVS 

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.