Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Volevo chiedere a tutti quelli che sono riusciti ad acquistare un rotolo se il loro ordine risulta almeno in fase di spedizione... 
Io ho ricevuto solo la conferma dell'ordine, tramite mail, il giorno stesso della vendita.  Poi dal 24 luglio tutto tace... 
So invece di amici che hanno addirittura già ricevuto! 
Grazie !

A me già consegnato!

Inviato

Ma erano questi i siti dove erano disponibili la 2€ del 2020???

Inviato
10 ore fa, Francesco Skittone dice:

Ma erano questi i siti dove erano disponibili la 2€ del 2020???

Sì, sono i siti ufficiali

Inviato
Scusate avevo scritto nel post MALTA 2020 una riflessione, la riporto anche di qua, caso mai gli amministratori valutino se unire le due discussioni   Avete visto che sta succedendo con l'ultima emissione di Malta? Praticamente hanno abbassato la tiratura del 2 euro Skorba a 150.000 unità ovvero 6.000 rotolini, vendendoli sul sito del Malta Coin Center con spese di spedizione allucinanti (53 euro per l'Italia, ma anche per altri paesi era questa la cifra) col limite di 1 pezzo a testa.

Le divisionali (che contengono il 2 euro Skorba con la F) hanno avuto una tiratura ribassata del 33% (da 15.000 a 10.000). 

Le coincard (che contengono il 2 euro Skorba con speciale segno di zecca francese) hanno mantenuto una tiratura di 20.000 pezzi.

Non si sa come, ma nella giornata di emissione è andato tutto sold out. Tutto. 

E oggi le divisionali, che fino allo scorso anno si trovavano a prezzo di emissione (E ancora ce ne sono invendute sul sito di Malta) sono a 40-45 euro

Le coincard (idem, invendute sul sito di Malta quelle degli scorsi anni) arrivano da 20-25 a 35 euro l'una

Le monete da rotolino viaggiano sopra i 15 euro al pezzo. 

Cosa può essere successo? La mia idea è che i rotolini si sono venduti rapidamente, e chi ha preso il rotolino ha razziato anche divisionali e coincard per ammortizzare le esorbitanti spese di spedizione. Anche se poi senza un piccolo cartello tra venditori non puoi vendere a 35 euro una cosa che lo scorso anno vendevi a 10, pagandola 7 alla fonte. 

Ora sono preoccupato per le prossime emissioni... se la tiratura si mantiene così l'acquisto alla fonte, seppur oneroso, resta l'unica cosa possibile. 

•  
È una situazione inaccettabile che poi genera solamente speculazione. Le spedizioni per chi comprava direttamente dal sito fino a pochi mesi fa erano di 19 euro, ora sono più che raddoppiate. Con 53 euro di spedizione si ricarica 26 volte il nominale di una commemorativa, gioco forza non puoi acquistare solo quella.

Se questa "moda" si diffonde, la forbice tra valore intrinseco e quello commerciale delle monete si allargherà a dismisura e il collezionismo di euro (divisionali e/o commemorativi) andrà a morire.

Che amarezza.

Inviato

Io negli ultimi anni ho ordinato sempre e solo durante la notte bianca di ottobre con spedizione gratuita, perché non andava mai nulla out of stock, e invece ora... bah

Inviato
2 ore fa, vaio4ever dice:

Io negli ultimi anni ho ordinato sempre e solo durante la notte bianca di ottobre con spedizione gratuita, perché non andava mai nulla out of stock, e invece ora... bah

Idem, e tra l'altro mi hanno sempre spedito per posta raccomandata... A mio parere, quest'anno la vendita ha attirato molta più attenzione a causa della bassa tiratura...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Scusate ma quindi chiunque è riuscito ad acquistare un rotolini direttamente dal negozio ufficiale ha pagato 53€ di spedizione ?

Inviato
2 ore fa, Lapras dice:

Scusate ma quindi chiunque è riuscito ad acquistare un rotolini direttamente dal negozio ufficiale ha pagato 53€ di spedizione ?

Esatto, precisamente 1 roll è venuto a costare € 123,10

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.