Vai al contenuto
IGNORED

Venezia carolingia e non bizantina?

Risposte migliori

Supporter
Inviato

?Il sig. CALON, non ho dubbi, sarà sicuramente un bravissimo archeologo ma con la numismatica non va d'accordo... Lo cito: Subito dopo, però, Venezia emette la sua prima moneta", racconta Calaon. "Sul fronte c’è la città di Venezia; sul retro il volto di Ludovico il Pio, figlio di Carlo Magno e suo successore. (A Venezia non sono state emesse, in base agli attuali studi, tipologie con il ritratto di Lodovico il pio). 

Il sig. CALON mi dovrebbe anche spiegare la presenza di bolle dogali veneziane in stile bizantino databili senza dubbio alcuno alla metà del IX secolo, quando lui dichiara che Venezia diventa "bizantina" nel XI secolo ( cita Orseolo) ?

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato
Il 24/7/2020 alle 18:11, ak72 dice:

?Il sig. CALON, non ho dubbi, sarà sicuramente un bravissimo archeologo ma con la numismatica non va d'accordo... Lo cito: Subito dopo, però, Venezia emette la sua prima moneta", racconta Calaon. "Sul fronte c’è la città di Venezia; sul retro il volto di Ludovico il Pio, figlio di Carlo Magno e suo successore. (A Venezia non sono state emesse, in base agli attuali studi, tipologie con il ritratto di Lodovico il pio). 

Il sig. CALON mi dovrebbe anche spiegare la presenza di bolle dogali veneziane in stile bizantino databili senza dubbio alcuno alla metà del IX secolo, quando lui dichiara che Venezia diventa "bizantina" nel XI secolo ( cita Orseolo) ?

Buona Domenica

Problema non risolto con le sue affermazioni ... città di Venezia, ritratto di Ludovico il Pio? Sig. Calon, ci vuole ben altro!

saluti

luciano

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.