Vai al contenuto
IGNORED

Parere tetradramma Rodi - Usura o conio stanco?

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

Mi sono imbattuto nel seguente tetradramma di Rodi (Ashton 212), e mi piacerebbe ascoltare il vostro parere. Trovo il diritto un po' sfocato - in particolare, mi pare che la parte inferiore degli occhi sia un po' troppo "piena" e questo mi fa pensare a un conio stanco.

Cosa ne pensate?

Un grazie in anticipo a chi risponderà :)

Davide

a.jpg

b.jpg

Inviato

penso vecchio conio ormai stanco di battere monete, la chioma sul bordo altrimenti non sarebbe così sfocata.

Daniele

Inviato

Grazie!

Penso che la raccomandazione per un eventuale acquisto sia dunque "lascia perdere" :)

Davide

Inviato

E molto personale, in alcuni casi ho acquistato monete usurate per il fascino vissuto che mi trasmettevano, in altri ho cercato la qualità e conservazione.

Comunque io lascerei perdere per cercare un viso maggiormente definito.

Daniele

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.