Vai al contenuto
IGNORED

Info 50 lire 22 ottobre 1938

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, oggi ho comprato per pochi euro un quadretto con 3 banconote antiche, non intendendomi mi piacerebbe sapere se hanno un valore. Grazie. Questa la prima:

PSX_20200718_232448.jpg

Retro

PSX_20200718_232556.jpg

Inviato

Questa, a differenza delle altre due postate ad mb arriva... ma anche qui siamo su 3-4 euro di valore..

Sono banconote estremamente comuni, ma comunque con un loro fascino storico

Supporter
Inviato

Questa banconota ha i bordi abbastanza rovinati nonostante la superficie sia pulita. Non sarei così pessimista come chi mi ha preceduto. Su ebay in queste condizioni passa di mano intorno ai 15-20 euro.

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2334524.m570.l1313.TR2.TRC1.A0.H0.X50+lire+lupetta.TRS0&_nkw=50+lire+lupetta&_sacat=0&LH_TitleDesc=0&_sop=10&_osacat=0&_odkw=50+lire+barbetti&LH_Complete=1&LH_Sold=1

Dopo aver visto le 3 banconote acquistate presumo che rivendute in blocco possano valere intorno ai 30 euro su ebay. Un commerciante non le acquisterebbe mai e poi mai perchè non avrebbe margine e sarebbero vendibili con difficoltà in un negozio, a meno che non ti dia veramente 5 euro per tutto.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Su ebay possono scrivere e chiedere cio che vogliono, per me è una banconota che considerando cio che si vede in foto, margini ristretti o addirittura tagliato il superiore, vari difetti sparsi è un mb/bb

http://www.cartamonetaitaliana.com/museo-banconote-catalogo/banca-ditalia-regno-ditalia/50-lire-lupa-capitolina-marg-stretto-laquila-fascio-n-9-78.html

Qui il valore di catalogo indicativo . Poi chiaramente ognuno offre quello che vuole .

Le tre banconote come ho indicato in precedenza, nel mercato reale difficilmente avrebbero valore in caso di vendita, un commerciante poi nemmeno le guarda

Modificato da Arditiroma

Supporter
Inviato

Il link che ho postato rappresenta non delle proposte di vendita. I prezzi non sono quelli richiesti, ma quelli di effettiva vendita.  Quelle banconote sono state effettivamente vendute alla cifra indicata in verde, somma a cui vanno aggiunte le spese di spedizione. 

Inviato

grazie a tutti delle risposte. avendo speso 8 euro in tutto, non mi lamento :) 

ciao 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.