Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

per passare un po' di tempo, alcuni giorni fa ho comprato da un bancarellaro,  una quindicina di chili di monete estere/italiane e piano piano le sto controllando….

ieri sera con mia sorpresa  ho trovato questo 10 centesimi 1919...conservazione rottame, ma comunque moneta interessante.

Chissà quante tasche avrà visto nella sua lunga carriera di moneta spicciola….per finire dentro questo accumulo.

Evidentemente nessun collezionista l'ha salvata, per via la sua scarsa conservazione oppure è sfuggita alla ricerca dei "ciotolari"....

Adesso eccola qua

 

 

10 cent 19 d.JPG

10 cent 19 r.JPG

  • Mi piace 4

Inviato

Effettivamente questa moneta ne ha di storia da raccontare. A volte fantasticando mi soffermo a pensare " se le monete potessero raccontare, cosa ci direbbero?" Questa moneta deve avere viste di cose, di mani callose, di mani signorili, di scambi, borselli in pelle e tasche di stoffa rammendate.Il valore numismatico è praticamente zero in queste condizioni, ma il valore storico è inestimabile.

  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.