Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 5 grammi
Diametro: 2 cm
Metallo Presunto: Bronzo

Su una delle facce è visibile un profilo rivolto verso sinistra, l’altra faccia è completamente rovinata.

Ringrazio anticipatamente chi riuscirà a farmi una mano a capire L’identità di questa moneta ?

12D62CE9-746E-4D2A-923D-352E7380733C.jpeg

Modificato da Elisa289

Supporter
Inviato

Ciao, posta comunque una foto del rovescio, magari qualche elemento in più puó darlo

Inviato

Questo è il rovescio, io da occhio inesperto non vedo completamente nulla ...

DAB676CA-FD4E-4210-BB0C-FF8901628886.jpeg

Inviato

Così è tutt'uno con il marmo............se puoi farla con sfondo bianco e più da vicino è meglio.

• Mi piace 1

Inviato

Ho rifatto le foto con sfondo bianco e cercando una luce favorevole... spero che così vadano meglio, unico problema è che me le rovescia sul lato sinistro quindi sono storte ...494BAE5A-0C10-41E9-A40E-5B6374008A59.jpeg.82c94859feaa3441e438aa23afea2289.jpeg

F74EA06E-C9EB-40D7-B4A9-F09C13CBCCF9.jpeg

Supporter
Inviato

Forse Cales? Apollo e Toro androprosopo
https://medagliere-firenze.lamoneta.it/moneta/FI-MGCM3/

@Hirpini che ne pensi?

B05424C1-5FC9-4349-8CCD-1C7B7246FAF0.jpeg

Inviato

Sto effettuando delle ricerche e potrebbe starci tutta perché io sono di Caserta quindi la zona è quella... l’ho trovata per terra in strada in una zona dove casomai sarà passato qualche trattore che arando la terra se la sarà portata... vedrò di effettuare una denuncia ai carabinieri per il ritrovamento 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.