Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Certamente si tratta anche di "bontà d'animo" o meglio grande disponibilità, che in questa sezione è molto evidente e di cui tutti siamo grati. Tieni conto però che a Torino il francese è di casa, e che i Savoia fra loro si esprimevano in questa lingua, almeno fino a VE II. Per di più, qui si tratta di zecca nizzarda, e il Circolo di Nizza sulla sua bella rivista pubblica ogni volta articoli sulle monete savoiarde...

Inviato (modificato)
13 ore fa, savoiardo dice:

Avevo visto..

Partiva da 2000.

Non so però ancora a quanto è andata e dove è finita....

Presa alla base

27718_fwo_828980.pdf

13 ore fa, savoiardo dice:

Modificato da piergi00
  • Mi piace 2

Supporter
Inviato
Il 7/6/2023 alle 20:05, marcoaquila dice:

Mi siete sembrati tutti molto gentili e molto tolleranti, mi chiedevo se è appunto una cosa tipica nella numismatica o semplicemente la vostra bontà d'animo.

Grazie del complimento, per me è importante quello che hai scritto!

Personalmente in questa sezione ho sempre cercato di essere più che disponibile e molti di quelli che la frequentano fanno altrettanto!

Frequento anche alcuni siti di forum stranieri, come altri di questo forum, e anche lì si possono trovare persone corrette e disponibili... poi puoi comunque trovare buoni o cattivi ovunque...

Supporter
Inviato
Il 7/6/2023 alle 21:44, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Certamente si tratta anche di "bontà d'animo" o meglio grande disponibilità, che in questa sezione è molto evidente e di cui tutti siamo grati. Tieni conto però che a Torino il francese è di casa, e che i Savoia fra loro si esprimevano in questa lingua, almeno fino a VE II. Per di più, qui si tratta di zecca nizzarda, e il Circolo di Nizza sulla sua bella rivista pubblica ogni volta articoli sulle monete savoiarde...

Disponibilità che tanti dimostrano in tante sezioni... e grande cultura numismatica di tanti!

Poi per il francese per fortuna a volte ci sono i traduttori che aiutano nelle mancanze... oramai a Torino sono di casa molte lingue, il francese non è proprio più una seconda lingua ... e per i francesi sicuramente l'italiano non lo è mai stata!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.