Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Certamente si tratta anche di "bontà d'animo" o meglio grande disponibilità, che in questa sezione è molto evidente e di cui tutti siamo grati. Tieni conto però che a Torino il francese è di casa, e che i Savoia fra loro si esprimevano in questa lingua, almeno fino a VE II. Per di più, qui si tratta di zecca nizzarda, e il Circolo di Nizza sulla sua bella rivista pubblica ogni volta articoli sulle monete savoiarde...

Inviato (modificato)
13 ore fa, savoiardo dice:

Avevo visto..

Partiva da 2000.

Non so però ancora a quanto è andata e dove è finita....

Presa alla base

27718_fwo_828980.pdf

13 ore fa, savoiardo dice:

Modificato da piergi00
  • Mi piace 2

Supporter
Inviato
Il 7/6/2023 alle 20:05, marcoaquila dice:

Mi siete sembrati tutti molto gentili e molto tolleranti, mi chiedevo se è appunto una cosa tipica nella numismatica o semplicemente la vostra bontà d'animo.

Grazie del complimento, per me è importante quello che hai scritto!

Personalmente in questa sezione ho sempre cercato di essere più che disponibile e molti di quelli che la frequentano fanno altrettanto!

Frequento anche alcuni siti di forum stranieri, come altri di questo forum, e anche lì si possono trovare persone corrette e disponibili... poi puoi comunque trovare buoni o cattivi ovunque...

Supporter
Inviato
Il 7/6/2023 alle 21:44, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Certamente si tratta anche di "bontà d'animo" o meglio grande disponibilità, che in questa sezione è molto evidente e di cui tutti siamo grati. Tieni conto però che a Torino il francese è di casa, e che i Savoia fra loro si esprimevano in questa lingua, almeno fino a VE II. Per di più, qui si tratta di zecca nizzarda, e il Circolo di Nizza sulla sua bella rivista pubblica ogni volta articoli sulle monete savoiarde...

Disponibilità che tanti dimostrano in tante sezioni... e grande cultura numismatica di tanti!

Poi per il francese per fortuna a volte ci sono i traduttori che aiutano nelle mancanze... oramai a Torino sono di casa molte lingue, il francese non è proprio più una seconda lingua ... e per i francesi sicuramente l'italiano non lo è mai stata!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.