Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione conservazione 50 scellini 1973

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio,

chiedo un parere sullo stato di conservazione e sulla patina che si sta formando su questi 50 scellini  -100° anniversario  nascita di Theodor Körner. Ne ho vari esemplari  conservati tutti in bustine di plastica con un lato aperto e tenuti in una scatola dagli anni 70' (da quella data non è stata mai maneggiata se non in questi giorni da me), ma solo su questo si è formata una patina consistente (spero che le foto siano indicative)

Grazie

50 scell small D.jpg

50 scell small R.jpg

Inviato (modificato)

E' una normalissima, e gradevole, patina, tipica delle monete in argento...nulla di cui preoccuparsi, anzi..

Modificato da vathek1984

Inviato
Il 19/7/2020 alle 19:07, vathek1984 dice:

E' una normalissima, e gradevole, patina, tipica delle monete in argento...nulla di cui preoccuparsi, anzi..

Grazie del contributo, anch'io la trovo gradevole; quello che non capisco è come mai sulle altre monete identiche e conservate in egual modo non si è formata.

Un saluto

Inviato
22 ore fa, mauro6161 dice:

Grazie del contributo, anch'io la trovo gradevole; quello che non capisco è come mai sulle altre monete identiche e conservate in egual modo non si è formata.

Un saluto

Il fatto è che ogni moneta ha la sua patina; ossia monete diverse conservate nello stesso modo e nello stesso ambiente, formano ognuna la propria patina, diversa dalle altre.

Non so dirti il motivo, ma anche io ho osservato  le mie monete d'argento: alcune sono patinate splendidamente e altre che invece sono rimaste bianche pallide, nel medesimo ambiente e nello stesso vassoio e  comprate  nello stesso periodo di  tempo….

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.