Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro: 37 mm
Metallo Presunto: argento

Buongiorno a tutti,

qualcuno riesce ad individuare che moneta è, la provenienza e un valore indicativo?

Grazie in anticipo

Mauro

20200714_630 small D.jpg

20200714_655 small R.jpg

20200714_549 small bordo.jpg

Supporter
Inviato (modificato)
38 minuti fa, mauro6161 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro: 37 mm
Metallo Presunto: argento

Buongiorno a tutti,

qualcuno riesce ad individuare che moneta è, la provenienza e un valore indicativo?

Grazie in anticipo

Mauro

20200714_630 small D.jpg

20200714_655 small R.jpg

20200714_549 small bordo.jpg

Ciao, è un 5 leva della Bulgaria, commemora il 50° anniversario della rivolta antifascista.

Purtroppo solo il valore dell'argento o poco più, solitamente sono proposte a 15/20 euro.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Ciao, ok capito, grazie per la risposta velocissima.

comunque è una moneta che mi piace (fa parte di una piccola collezione di famiglia), la trovo gradevole e in special modo la scena del rovescio (credo sia quello il rovescio) con gli uomini che lottano, le armi e la bandiera. Nella mia ignoranza mi sembra anche di individuare una grafica tipica dell'europa dell'est degli anni 70'

Grazie di nuovo per il contributo

Mauro

Inviato
51 minuti fa, mauro6161 dice:

(credo sia quello il rovescio

Si, il rovescio è quello.

Di norma il dritto è il lato della moneta con l'emblema dell'Autorità emittente se è una Repubblica, oppure con  il busto del Sovrano, se si tratta di una Monarchia

saluti

Inviato
9 minuti fa, Saturno dice:

Si, il rovescio è quello.

Di norma il dritto è il lato della moneta con l'emblema dell'Autorità emittente se è una Repubblica, oppure con  il busto del Sovrano, se si tratta di una Monarchia

saluti

? grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.