MaxFanfulla Inviato 7 Luglio, 2020 Condividi #1 Inviato 7 Luglio, 2020 Ciao a tutti, 'sollecitato' da Sandokan, allego le foto del bottone, come da titolo. Pensavo fosse un rich orange gilt invece, dopo la pulitura, è apparsa fin anzichè rich. Confido nei vostri commenti per saperne di più sul bottone. Ah, dimenticavo; diametro 1,8 cm circa. A presto e buona serata Max Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
littleEvil Inviato 7 Luglio, 2020 Condividi #2 Inviato 7 Luglio, 2020 Ciao a tutti, ciao @MaxFanfulla guarda se trovi ancora una "E" e così si potrebbe leggere: "fine orange gilt". Bottone di alta moda! Se ne parlava nel 1828 sulle riviste del perfetto gentleman! Pagina 4: per chi ha mooolto tempo, propongo la lettura del testo integrale: http://dspace.wbpublibnet.gov.in:8080/jspui/handle/10689/14206 A questo punto ne so quanto prima, ma la provenienza del tuo bottone potrebbe essere inglese e della prima metà dell'800. Servus, Njk 2 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
MaxFanfulla Inviato 7 Luglio, 2020 Autore Condividi #3 Inviato 7 Luglio, 2020 Grande Njk!!! In effetti, osservando attentamente anche con una lente di ingrandimento, ci sarebbe lo spazio per la E che non si vede... Grazie!! Buona serata Max 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 7 Luglio, 2020 Supporter Condividi #4 Inviato 7 Luglio, 2020 Volendo, in effetti il posto c'è, anche perché quel vuoto non si capirebbe.....però la E riesco a vederla solo con l'immaginazione ! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
littleEvil Inviato 8 Luglio, 2020 Condividi #5 Inviato 8 Luglio, 2020 8 ore fa, sandokan dice: riesco a vederla solo con l'immaginazione Ciao Sandokan, io credo di vedere dei resti della E. Cosa ne dici di quest'immagine? Buona giornata, Njk 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
sandokan Inviato 8 Luglio, 2020 Supporter Condividi #6 Inviato 8 Luglio, 2020 5 ore fa, littleEvil dice: Ciao Sandokan, io credo di vedere dei resti della E. Cosa ne dici di quest'immagine? Buona giornata, Njk Ciao Njk : in effetti il trattino verticalo all'interno del circolo rosso - in alto a sinistra - potrebbe essere ciò che resta di una lettera E, che eliminerebbe in parte lo spazio notevole che precede la parola GILT. Per questa volta l'identificazione è riuscita, hai fatto Bingo ! Buona giornata anche a te, alla prossima ! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
MaxFanfulla Inviato 8 Luglio, 2020 Autore Condividi #7 Inviato 8 Luglio, 2020 Bravi e complimenti ad entrambi!! Ciao da Max Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori