Vai al contenuto
IGNORED

Knights' Tales - Chivalry (Cavalleria)


Risposte migliori

1 minuto fa, pandino dice:

come le spediscono?

quelle in rame me le hanno spedite dentro una busta bianca, ovviamente la busta era sigillata. Però le monete dentro la medesima erano sfuse

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

È finita!!!

_Da.thumb.jpg.299e9de31c18b4735a0e7a0851543e4c.jpg_Ra.thumb.jpg.f1ee74bd2b0da6201dc2acbbbc6e3790.jpg

Diciamo che è per me triplamente inappagante:

1) la serie è così conclusa, posso archiviare il tutto

2) Per finirla è bastato tirare fuori 15,- euro ed aspettare la busta... Che noia!

3) il motivo (de gustibus) lascia il tempo che trova.

Alla serie do un voto di 7/10 sono partiti bene con le prime tre (eroiche!) la quarta era già più calma, con questa siamo finiti al lazzaretto.

Alla prossima serie!

Servus,

Njk

 

Per l'archivio:

Con la moneta "Fratellanza" la serie medievale trova il suo coronamento. I cavalieri: guerrieri e conquistatori, ma anche benefattori e assistenti, compagni sinistri ma anche figure di luce che hanno cercato di incarnare ideali come la carità, la fratellanza e l'onestà.

Il re di Gerusalemme e i suoi fratelli in spirito

L'Ordine Teutonico, la cui sede è oggi a Vienna, prende il nome dall'ospedale "Fratelli della Casa Tedesca di Santa Maria in Gerusalemme". L'Ordine fu fondato a San Giovanni d'Acri nel 1190, inizialmente come fraternità ospedaliera. Dal 1198 fu anche dedicato alla protezione dei pellegrini.

L'importante Gran Maestro Hermann von Salza era un confidente dello Staufer Federico II. Nato vicino ad Ancona nel 1194, Federico fu imperatore dell'Impero Romano-Germanico dal 1220 fino alla sua morte nel 1250. Aveva trascorso i suoi anni giovanili in Sicilia.

Parlava diverse lingue, tra cui l'arabo. Come disse un informatore al Papa riguardo al dodicenne, egli era "secondo l'età un ragazzo, ma secondo le sue qualità già un re". La sua corte si sviluppò in un importante centro di poesia e scienza. Federico fu uno dei più importanti patroni dell'Ordine Teutonico, che gli diede prestigio sia in Europa che in Terra Santa.

Più volte Federico rimandò la data, perché voleva partire per una crociata, motivo per cui papa Gregorio IX lo scomunicò nel 1227. Anche se escluso dalla comunità cristiana, si mise finalmente in viaggio verso est nel 1228 e riconquistò senza combattere i luoghi di pellegrinaggio di Gerusalemme, Betlemme e Nazareth. Attraverso un negoziato pacifico, aveva raggiunto un accordo con il sultano Al-Kamil dopo diversi mesi. Federico II divenne re di Gerusalemme.

I disegni delle monete

Il dritto mostra a sinistra un giovane cavaliere dell'Ordine Teutonico con la sua spada in una mano e il suo elmo nell'altra. Sulla destra c'è lo stemma dell'Ordine. Questo è tenuto da un grifone araldico.

L'altro lato raffigura una scena in un ospizio. Sulla destra c'è un cavaliere al capezzale di un uomo ferito, con un'infermiera dietro di lui. Una moschea può essere vista sullo sfondo a sinistra. - Lo stemma sulla moneta nell'alta qualità di conio "proof" è stampato in nero.

La moneta "Brotherhood" conclude la serie "Con cotta di maglia e spada": cinque monete che rendono tangibile l'essenza della cavalleria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.