Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Si arricchisce la mia collezione di scudi Sabaudi

Che ne dite? Moneta veramente difficile da reperire in condizione migliore, l'unico esemplare in conservazione simile che ho rintracciato è passato nell'asta Nomisma-Varesi Augustus del 2016 (lotto 147, che però aveva numerosi segnetti)

@piergi00, @simonesrt, @Alberto Varesi, @ilnumismatico che ne dite?

Se riesco carico anche un video, ha dei bellissimi fondi che non si percepiscono dalle foto

_23A1122-copia.jpg

_23A1124-copia.jpg

_23A1143-copia.jpg

data.jpg

  • Mi piace 6

Inviato

Complimenti,  bellissimo esemplare che si accompagna agli altri della tua collezione. Mi piace soprattutto la patina che si sta creando. 

  • Mi piace 1

Inviato

Gran bel pezzo che, a mio avviso, non ha nulla da invidiare a quello della Collezione Augustus !

  • Mi piace 1

Inviato

Per me SPL

Con questa sono a 21 esemplari diversi

  • Mi piace 1

Inviato
Il 7/7/2020 alle 09:15, equation1972 dice:

Per me SPL

Con questa sono a 21 esemplari diversi

Concordo

Per curiosità, qual'è la distribuzione delle conservazioni nei 21 pezzi che ha tracciato?


Inviato

Complimenti a @rickkk per la splendida moneta ( questo millesimo molto raro non l'avevo mai visto in questa conservazione ). 

Per contribuire all'importante studio di @equation1972 mi permetto di postare la moneta nella mia collezione, moneta molto più modesta, scusandomi anche per la bassa qualità delle foto.  

Saluti a Tutti,

1653159130_L.51834TOd_resize.jpg.fcb91eeb3618a4f889d4d7e0a6a7a767.jpg1673804803_L.51834TOr_resize.jpg.cc96f700662a3865c42b63cfbb701332.jpg

  • Mi piace 2

Inviato

Questa fa parte dei 21 esemplari censiti?


  • 4 anni dopo...
Inviato (modificato)

Riprendo questa discussione di quasi 5 anni fa per condividere il mio esemplare in discreta conservazione così da incrementare il censimento condotto come sempre con grande perizia dal buon @equation1972

 

10.  5 lire 1834 Torino-D.jpg

10B. 5 lire 1834 Torino-R.jpg

Modificato da Scudo1901
  • Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, rickkk dice:

Molto notevole anche questa di @Scudo1901

 

 

Grazie Ricky. Si tratta del lotto 147 dell’Asta Montenegro 22 del giugno 2024 ed è accreditata dalla Casa d’Aste di una conservazione FDC. Me la sono aggiudicata dopo una spietata battaglia. Ritengo sia il miglior esemplare in circolazione anche se verosimilmente la conservazione più corretta dovrebbe essere a mio parere qFDC (diciamo MS62). In mano il lustro c’è e i rilievi sono pressoché intonsi. Qualche graffietto impedisce a mio parere di classificarla MS65 come indicato da Montenegro. Potete andare a vedere il catalogo d’asta. Ciao a presto. 

  • Mi piace 1

Inviato

Ciao @Scudo1901

Grazie per l'immagine. Avevo già censito questo esemplare.

Concordo che sia il migliore esemplare passato in anni recenti.

Il conteggio è arrivato a 32 pezzi.

 

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.