Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
9 ore fa, Rocco68 dice:

I rispettivi rovesci. 

IMG-20200723-WA0097.jpg

IMG-20200723-WA0096.jpg

Nel primo ci sono i punti dopo A  e P e la lettera M è piccola e senza punto. 

Nel secondo mancano i punti dopo A e P e la lettera M è molto più grande e con punto. 

Inviato
4 ore fa, gennydbmoney dice:

Mi permetto, visto che lo hai chiesto, di farti notare che anche la piastra da 120 grana del 1798 è interessata da molteplici varianti... 

Diciamo che  il 1798 è l'anno in cui si presentano più varianti in diversi nominali... 

È vero. Mi era sfuggita la piastra del 2978!!!! In effetti, proprio nelle vicende storiche degli anni 1798/1799 potrebbero rinvenirsi le ragioni di queste coniazioni. 

• 3 anni dopo...
Inviato

Buonasera a tutti, 

Il metallo sembra argento ma lo stile si differenzia da tutti i pezzi condivisi in questa discussione di @salvo1973, rozzo nella raffigurazione di Ferdinando IV e nelle lettere in legenda, quindi NON è una coniazione di Zecca.

Molto strano e particolare !

@Releo, e a tutti gli utenti come Vi sembra da queste nuove immagini ?

IMG-20240317-WA0152.jpg

IMG-20240317-WA0149.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.