Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bellissimo, grazie a Mario e complimenti al buon Federico.

• Grazie 2

Supporter
Inviato

Buona Domenica

Bravi. Un plauso per l'interessante racconto. :good:

saluti

luciano

• Grazie 2

Inviato

Bellissimo!! Complimenti sia all intervistatore Mario, che all' intervistato Federico!! Interessantissima storia!! Grazie!! 

• Grazie 2

Inviato

Complimenti a Federico e a Mario.

Arka

Diligite iustitiam

• Grazie 2

Inviato
Il 11/4/2021 alle 11:58, dabbene dice:

Quelli del Cordusio è con Federico Pigozzo, laureato in economia e in storia medievale, esperto di monetazione dell'Italia centro settentrionale in epoca medievale. Con Helmut Rizzolli ha scritto il libro " l'area monetaria veronese " con corpus di tutte le monete coniate dalle zecche di Verona, Trento e Merano.
Ci racconterà una storia affascinante che parla di tesori e signori medievali in fuga con barche piene di monete...
Buon ascolto !

https://drive.google.com/file/d/1nIii5gl-WGI7l-Bxti8fppq-oayJcJCK/view?usp=drivesdk

F472B243-EB8E-44F1-BA36-F6389C193ECB.jpeg

Interessante intervista storica. Bene, molto bene. Bravo Mario @dabbene.

• Mi piace 2
Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Quelli del Cordusio è con Umberto Moruzzi vice presidente della NIP, socio fondatore della stessa, consulente numismatico, perito del Tribunale per le perizie numismatiche, organizzatore di esposizioni e mostre numismatiche, curatore numismatico del Museo Storico della Guardia di Finanza.
Parleremo di come nasce la passione, divulgazione, giovani, del valore del collezionismo numismatico.
Buon ascolto e come dirà Moruzzi viva la numismatica

https://drive.google.com/file/d/1yqTJinh5YBbWp0tzQY49f6Lx5C6YvdPX/view?usp=drivesdk

8952AF98-13A0-4EDF-9624-B52899357613.jpeg

• Mi piace 4
  • Grazie 2

Inviato
1 ora fa, dabbene dice:

Quelli del Cordusio è con Umberto Moruzzi vice presidente della NIP, socio fondatore della stessa, consulente numismatico, perito del Tribunale per le perizie numismatiche, organizzatore di esposizioni e mostre numismatiche, curatore numismatico del Museo Storico della Guardia di Finanza.
Parleremo di come nasce la passione, divulgazione, giovani, del valore del collezionismo numismatico.
Buon ascolto e come dirà Moruzzi viva la numismatica

https://drive.google.com/file/d/1yqTJinh5YBbWp0tzQY49f6Lx5C6YvdPX/view?usp=drivesdk

8952AF98-13A0-4EDF-9624-B52899357613.jpeg

Forza Mario??

• Grazie 1

Inviato

Sempre avanti. Grazie a questi video ci sentiamo "uniti e vicini" anche se la pandemia ci tiene lontani dai convegni e dalle manifestazioni. E anche se l'ha già detto il dott. Moruzzi: Viva la Numismatica. 

Grazie Mario.

• Grazie 1

Inviato

Complimenti sei sempre pronto ad andare avanti e a fornirci strumenti di miglioramento personale.

Grazie.

Roberto 

• Grazie 1

Inviato

Ieri sera a posto di veder la tv ho messo il vostro can.youtube e mi sono fatto na bella carrellata di video? @dabbene

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Video, come al solito, molto piacevole e capace di offrire diversi spunti interessanti. Da giovane ho apprezzato, in particolare, l’elogio all’entusiasmo delle nuove generazioni. 
Ho visto che l’intervista è stata pubblicata anche sul canale YouTube della numismatica Moruzzi.
Una scelta apprezzabile dato che, certamente, aiuterà a dare maggior visibilità al video. 
Complimenti a Mario @dabbene e al sig. Moruzzi. Spero che riuscirete a collaborare anche in futuro per la realizzazione di altri interessanti video.

Modificato da lorluke
  • Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Quelli del Cordusio è con Vincenzo Castelli, studioso della monetazione toscana e grande esperto di falsi in particolare senesi.
La relazione tecnica e molto divulgativa dal titolo " Falsi e falsari a Siena " è per me di grande spessore e qualità e mi auguro possa essere utile a tutti, giovani in primis.
Buon ascolto e buone chicche numismatiche !

Modificato da dabbene
  • Mi piace 3

Inviato
2 minuti fa, dabbene dice:

Quelli del Cordusio è con Vincenzo Castelli, studioso della monetazione toscana e grande esperto di falsi in particolare senesi.
La relazione tecnica e molto divulgativa dal titolo " Falsi e falsari a Siena " è per me di grande spessore e qualità e mi auguro possa essere utile a tutti, giovani in primis.
Buon ascolto e buone chicche numismatiche !

Ciao Mario e grazie,molto interessante,specie (per quanto mi riguarda)quando si vanno a trattare queste argomentazioni a mio avviso istruttive e affascinanti,al di lá dei gusti personali per le monete.

Salutoni

• Mi piace 2

Inviato
6 ore fa, caravelle82 dice:

Ciao Mario e grazie,molto interessante,specie (per quanto mi riguarda)quando si vanno a trattare queste argomentazioni a mio avviso istruttive e affascinanti,al di lá dei gusti personali per le monete.

Salutoni

Grazie intanto, questa volta l’intervista e’ stata tecnica ma anche molto divulgativa su una tematica come  quella dei falsi che attira e coinvolge tutti, in più le monete che presenta Castelli sono veramente rare e con riflessioni comprensibili per tutti il che non e’ poco...continueremo alternando voci che possano raccontare storie e numismatica ...

• Grazie 1

Inviato
15 minuti fa, dabbene dice:

Grazie intanto, questa volta l’intervista e’ stata tecnica ma anche molto divulgativa su una tematica come  quella dei falsi che attira e coinvolge tutti, in più le monete che presenta Castelli sono veramente rare e con riflessioni comprensibili per tutti il che non e’ poco...continueremo alternando voci che possano raccontare storie e numismatica ...

A voi grazie?

Supporter
Inviato

Adesso pensiamo al convegno di Riccione venerdi e sabato.

Inviato

Quelli del Cordusio è col dott. Elia Pampanin, primo classificato al III Premio Mario Traina per le migliori tesi di laurea in numismatica.
Il Premio , iniziativa pregevole e alta, organizzata e sostenuta dall' Accademia Italiana di Studi Numismatici ci permette di parlare con l'intervistato di numismatica e i giovani.
Buon ascolto !

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.