Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo in questo forum. Ho bisogno del vostro supporto essendo totalmente ignorante in materia.

Ho con me, in eredità, la seguente moneta. 

Non conoscendo nulla di essa, vorrei farla valutare, abito in provincia di Varese, 

potreste cortesemente aiutarmi, indirizzarmi e consigliarmi?

Un caro saluto

Paolo

5Lire1901.jpg

Inviato

Mi dispiace ma si tratta di una riproduzione... il colore è strano così come il bordo della moneta e i rilevi della moneta.. Diciamo che si tratta di una moneta piuttosto rara nella sua versione originale.. :) 

Inviato

grazie per la risposta rapida, quindi non ha alcun valore?

Grazie

Inviato

E' una brutta riproduzione, ben diversa dall'originale che è una delle monete più ambite di Vittorio Emanuele III, e il cui valore si aggira su cifre superiori ai 50k Euro.

Questi tondelli tipicamente sono trattati alla stregua di "tappabuchi" per chi non si può permettere l'originale, e vengono venduti ai mercatini per pochi Euro.

Supporter
Inviato
1 ora fa, pkunder dice:

quindi non ha alcun valore?

Purtroppo è così. Non ha nessun valore economico, né tanto meno un interesse numismatico. 

Inviato

Concordo al 100%

Saluti 

TIBERIVS 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.