Vai al contenuto
IGNORED

Denaro scodellato Enrico Dandolo

Risposte migliori

Buona sera. Sto guardando questo scodellato attribuiti Enrico Dandolo. Motivo del mio interessamento? Non ne ho nemmeno uno, costa poco (28) (stento a riconoscere la legenda in Gotico al pari di quelle che costano il doppio), credo che in una collezione sia sufficiente a rappresentare questa tipologia........ O è meglio uno come l'altro attribuito a Malipiero danneggiato ma leggibile?(a meno di 25).

Grazie iancora. Luigi.

Denaro scodellato Andrea Dandolo.jpg

SCODELLATO MALIPIERO..jpg

SCODELLATO MALIPIERO..jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@gixxer, il Dandolo in mano sarà un po meno leggibile di quanto appare in questa foto, che fa risaltare bene le lettere impresse. Personalmente a me piace, e se apprezzi il genere fa una dignitosa figura in una collezione; poi tutto dipende dal livello complessivo dei tuoi pezzi.

Paolo

Modificato da Bassi22
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, io aspetterei. Non tanto per l'essere una moneta comune o quasi, né per la conservazione, ma per quelle piccole ma numerose macchiette verdi che non preannunciano niente di buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, Artur, è sicuramente un Enrico, mi domandavo se per risparmiare una ventina di euro ne valesse la pena per un nominale tutto sommato facilmente reperibile. Io stesso, che altrove mi vantavo dei miei "sassi" di altri dogi ben più rari, ne sono ancora sprovvisto. Ma è questione di priorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.