Vai al contenuto
IGNORED

"Viceregno che passione"

Risposte migliori

2 ore fa, Litra68 dice:

Buongiorno a tutti,  @Rocco68 bel gruppetto, ne hai messo uno quasi in disparte?

Lo trovo interessante. 

Saluti

Alberto

Screenshot_20211126-074056_Samsung Internet.jpg

Ciao Alberto, l'ho già condiviso tempo fa in questa tua discussione.

Un caro saluto,

Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti , in attesa di nuove condivisioni di Tornesi con Tosone,  cambiamo un attimo tipologia. 

Sempre Filippo IV per il quale ho una certa simpatia. 

3 Cavalli con Croce Trifogliata accantonata nei quarti da fiamme e al centro un rosone. 

Ne ho tre di cui solo uno apprezzabile al diritto e al rovescio,  anche se la data come al solito nella gran parte delle mie monete è un optional.

Secondo me è catalogabile al n' 134 pag.246 del libro sulle Vicereali di Pietro Magliocca. 

Siete d'accordo?

Saluti

Alberto 

Screenshot_20211125-202302_WhatsApp.jpg

Screenshot_20211125-202316_WhatsApp.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti , in attesa di nuove condivisioni di Tornesi con Tosone,  cambiamo un attimo tipologia. 

Sempre Filippo IV per il quale ho una certa simpatia. 

3 Cavalli con Croce Trifogliata accantonata nei quarti da fiamme e al centro un rosone. 

Ne ho tre di cui solo uno apprezzabile al diritto e al rovescio,  anche se la data come al solito nella gran parte delle mie monete è un optional.

Secondo me è catalogabile al n' 134 pag.246 del libro sulle Vicereali di Pietro Magliocca. 

Siete d'accordo?

Saluti

Alberto 

Screenshot_20211125-202302_WhatsApp.jpg

Screenshot_20211125-202316_WhatsApp.jpg

Impossibile dirlo con certezza, hai il magliocca sotto mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 2/12/2021 alle 22:03, Litra68 dice:

Osservando meglio,  perdonatemi se vado un pochino a ruota libera ?

Ho cerchiato un altro dettaglio sotto al Busto, dove potremmo immaginare i merli di un castello. 

Saluti

Alberto

Screenshot_20211202-220018_Samsung Internet.jpg

No quello sotto è solo il bordo puntinato, il simbolo non c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, Litra68 dice:

Buongiorno a tutti, allora che idea ci siamo fatti? Optiamo per senza simbolo oppure per la Croce come dalla mia prima ipotesi?

Saluti 

Alberto

Il simbolo sotto il Busto manca, avanti penso c'era , ma a causa della ribattitura sia stato "schiacciato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.