Vai al contenuto
IGNORED

"Viceregno che passione"

Risposte migliori

Buonasera a tutti,  complimenti per la bella carrellata di Tornesi con Tosone di Filippo IV  1631. Faccio una riflessione molto personale,  da Aspirante Numismatico , a mio parere il simbolo davanti potrebbe non essere una zampa di cavallo che troviamo    invece censita  su esemplari del 1633. Ciò non toglie possa esserci su esemplari del 1631 e sull'esemplare di @eliodoro. A me sembra più un ferro di cavallo.?

Saluti 

Alberto

Screenshot_20211110-195019_Samsung Internet.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti,  complimenti per la bella carrellata di Tornesi con Tosone di Filippo IV  1631. Faccio una riflessione molto personale,  da Aspirante Numismatico , a mio parere il simbolo davanti potrebbe non essere una zampa di cavallo che troviamo    invece censita  su esemplari del 1633. Ciò non toglie possa esserci su esemplari del 1631 e sull'esemplare di @eliodoro. A me sembra più un ferro di cavallo.?

Saluti 

Alberto

Screenshot_20211110-195019_Samsung Internet.jpg

In ogni caso, lasciamo un bel punto interrogativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, ho fatto una foto d'insieme dei miei Tornesi con Tosone di Filippo IV  ne manca uno all'appello , non capisco dove sia andato a finire?

Non sono un granché come conservazione,  ma visti insieme fanno un bell' effetto.

Saluti

Alberto

Screenshot_20211123-213018_Gallery.jpg

Screenshot_20211123-213109_Gallery.jpg

Modificato da Litra68
Mancavano le foto
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, ho fatto una foto d'insieme dei miei Tornesi con Tosone di Filippo IV  ne manca uno all'appello , non capisco dove sia andato a finire?

Non sono un granché come conservazione,  ma visti insieme fanno un bell' effetto.

Saluti

Alberto

Screenshot_20211123-213018_Gallery.jpg

Screenshot_20211123-213109_Gallery.jpg

Non riesco a vederli tutti, puoi fare un elenco? Please ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

21 minuti fa, Litra68 dice:

Lo dicevo per via della ribattitura al diritto, ci stava come battuta. La trovo una curiosità. Quando la presi pensavo di aver fatto una scoperta sensazionale, la conservo con piacere. 

Ah vero ? non avevo proprio collegato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, Layer1986 dice:

@Litra68 mi hai fatto venire voglia di postare le mie... In attesa dell'elenco tuo ?

PSX_20211124_184649.jpg

PSX_20211124_184723.jpg

Mi batti 27 a 14 non posso competere ?

Complimenti,  veramente delle belle monete ben conservate,  vedo che anche tu ne hai qualcuna senza data, già la data... diventa più impegnativo classificarle.  Ottimo sprono a studiarle .

Saluti

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Litra68 dice:

Mi batti 27 a 14 non posso competere ?

Complimenti,  veramente delle belle monete ben conservate,  vedo che anche tu ne hai qualcuna senza data, già la data... diventa più impegnativo classificarle.  Ottimo sprono a studiarle .

Saluti

Alberto

Si pure se la data non è leggibile, ma la moneta ti dice qualcosa è da mantenere in collezione

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.