Vai al contenuto
IGNORED

"Viceregno che passione"

Risposte migliori

Buonasera a tutti, 

Ierisera per errore avevo condiviso nella discussione sbagliata questo Tornese di Filippo IV del 1647. 

Lo sottopongo a voi tutti per sapere come devo descrivere correttamente il simbolo sotto il mento del Re. 

Grazie a chi vorrà intervenire. 

IMG_20201112_210215.jpg

IMG_20201112_210151.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera a tutti, 

Ierisera per errore avevo condiviso nella discussione sbagliata questo Tornese di Filippo IV del 1647. 

Lo sottopongo a voi tutti per sapere come devo descrivere correttamente il simbolo sotto il mento del Re. 

Grazie a chi vorrà intervenire. 

IMG_20201112_210215.jpg

IMG_20201112_210151.jpg

Ciao, un simbolo simile, ma con i globetti esterni più attaccati al globetto centrale, è denominato rotella... 

Sei sicuro che sia del 47 e non del 46?...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, gennydbmoney dice:

Sei sicuro che sia del 47 e non del 46?...

Dal vivo riesco a distinguere la cifra 7 a destra in alto del tosone. 

È da un po di giorni in acqua demineralizzata, spero di poterla recuperare e di renderla più leggibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, doppiopunto dice:

Buonasera. Mi sembra di vedere il sette; ho migliorato un po’ la foto, cosa ne pensate?

C8B2393D-9CE1-4939-91C1-E3E69505BDA8.jpeg

Esattamente quello che ho notato io. 

Grazie Doppiopunto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, doppiopunto dice:

Buonasera. Mi sembra di vedere il sette; ho migliorato un po’ la foto, cosa ne pensate?

C8B2393D-9CE1-4939-91C1-E3E69505BDA8.jpeg

In quella zona è a ridosso della schiena del tosone, dovrebbe essere più a sinistra ma considerando la decentratura è probabile che la cifra sia tagliata... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gennydbmoney dice:

In quella zona è a ridosso della schiena del tosone, dovrebbe essere più a sinistra ma considerando la decentratura è probabile che la cifra sia tagliata...

Si, vero.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gennydbmoney dice:

Chiedo scusa, volevo dire più a destra... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, @doppiopunto purtroppo è lo scotto da pagare con la bassa conservazione, non si ha mai la certezza di poter dare una giusta catalogazione, scriverò sul cartellino le informazioni basilari, quelle che ho, Regnante, tipologia, anno (per fortuna quella è leggibile) peso e diametro. ?

Grazie ancora per l'interessamento. 

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rocco68 dice:

@Litra68, controlla se dietro il collo si intravede la parte  "terminale" della Medusa. 

IMG_20201119_141550.png

Buonasera a tutti, @Rocco68, potrebbe, ma più di quanto vediamo non vedo, posto che fosse così , sarebbe classificabile :

MIR 190/1   P/R 59 

Ma mi accontento dei dati base che abbiamo rilevato. ? 

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gennydbmoney dice:

Questa mi mancava... 

Magari ho usato un termine non appropriato, ma ho fatto tesoro della risposta di @Rex Neap al Post #180 di questa discussione. 

@gennydbmoneynon si finisce mai di imparare. 

1 ora fa, doppiopunto dice:

Più che Medusa una Piovra

Può essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Rocco68 dice:

Magari ho usato un termine non appropriato, ma ho fatto tesoro della risposta di @Rex Neap al Post #180 di questa discussione. 

Infatti scherzava...

"Lei si protrae anche dietro la nuca.? .... scherzo anche io: se non è zuppa...è pan bagnato...... !!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.