Vai al contenuto
IGNORED

"Viceregno che passione"

Risposte migliori

15 ore fa, eliodoro dice:

Ragazzi, il 3 cavalli è del 1626, contestualizziamo. 

Buongiorno. Dopo avere “contestualizzato” si è giunti anche ad una conclusione?

12 ore fa, Rocco68 dice:

Pesa grammi 2,1

Buongiorno. Si conosce anche il diametro di questa moneta?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che da parte di eliodoro è stata più una "bacchettatura" che altro, anche perché si poteva articolare il post in modo diverso ma va bene così, ho commesso un errore di valutazione ed è giusto che me lo si faccia notare, ho scritto un post di scuse, cosa che tra l'altro non fanno tutti, ma a parte la reazione di litra non mi sembra che altri abbiano accettato, mentre in altre discussioni la stessa situazione è stata risolta in modo diverso, ma, ripeto, a me non cambia nulla, io non devo per forza andare d'accordo con tutti, anzi, le mie amicizie le valuto con attenzione mentre in troppi si riempiono la bocca senza sapere cosa voglia ben dire la parola AMICIZIA... 

Ritornando al discorso della moneta postata da Rocco volevo anche dire che non è il caso di prendersela se non si hanno risposte nel giro di 24 ore, ognuno di noi ha la propria vita e le proprie cose a cui dare la priorità, il forum e le monete devono solo essere un piacevole passatempo, nulla di più, questo  almeno per me, quindi non dobbiamo prendercela se nessuno ci risponde subito, cosa dovrebbe dire allora antofolle che aspetta una risposta al suo post di martedì scorso? 

Auguro un buon week end a tutti voi... 

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Layer1986 dice:

eccolo qua, ribattuto su un 3 cavalli di Filippo II

Cattura1.JPG

Cattura2.JPG

Cattura4.JPG

Adesso, doppiopunto dice:

Rimane da capire cosa c’è dietro la testa, non mi sembrano MC.

si è M/C ovviamente martoriate ma la C si vede bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

55 minuti fa, doppiopunto dice:

Il primo pensiero è andato al tre cavalli 1625 con sigla B (Biblia).

Sopra la C dietro la testa del Re sembrerebbe una B coricata in avanti, ma forse viaggio troppo di fantasia... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, Vi ringrazio per avermi aiutato con il 3 Cavalli 1626.

Il 17/10/2020 alle 11:56, gennydbmoney dice:

Ritornando al discorso della moneta postata da Rocco volevo anche dire che non è il caso di prendersela se non si hanno risposte

Acqua passata, ritorno a rompervi le scatole. ?

Vorrei approfittare ancora della vostra esperienza per aiutarmi a classificare questo Cavallo di Carlo V 

@Rex Neap, @gennydbmoney, @Layer1986@fedafa@doppiopunto

Diametro mm 16-17

Peso grammi 1,60

Sembra ottenuto per fusione. 

IMG_20201018_192502.jpg

IMG_20201018_192520.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rocco68 

Difficile classificarlo con sicurezza visto che, almeno io, non riesco a decifrare il simbolo tra le colonne che possono essere diversi... 

Non esistono cavalli fusi, probabilmente ti ha tratto in inganno la spessa e granulosa patina verde che lo ricopre... 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, gennydbmoney dice:

Difficile classificarlo con sicurezza visto che, almeno io, non riesco a decifrare il simbolo tra le colonne che possono essere diversi... 

Provo a fare foto migliori. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. Confermo quanto scritto da @gennydbmoney sia per quanto riguarda la fusione (più che altro corrosione, in questo caso) che la classificazione, impossibile senza la certezza del simbolo tra le colonne.

Immagino che la moneta non sia di tua proprietà e che avere foto più nitide risulti complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, doppiopunto dice:

Immagino che la moneta non sia di tua proprietà e che avere foto più nitide risulti complicato.

Grazie per l'intervento Doppiopunto, 

La monetina è mia e cercherò di fotografarla meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non è fuso, come giustamente ha anche scritto Genny; ovviamente riuscire a compredere il marchio tra le colonne, così come hai messo le foto è pressoché impossibile; al di là del marchio tra le colonne è anche difficile capire se sia un tipo con la legenda comprensiva della R stilizzata dopo la parte del motto PLVS...questo già sarebbe una parte importante per una corretta classificazione. E' comunque un tipo con la croce potenziata (al rovescio) priva di altri simboli (cerchietti oppure globetti), ma dato che la croce vuota è presente sia nei tipi con R stilizzata che in quelli privi....non si può accostarlo ad uno dei due suddetti. Almeno per adesso rimane nel limbo.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Rocco68 dice:

1 minuto fa, Rocco68 dice:

Evidentemente ho “immaginato” male, perché solitamente proponi foto nettamente superiori; mi scuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.