Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

La chiesa oggi ricorda San Paolo I Papa che sedette sul trono di Pietro per circa dieci anni dall'anno 757, fu impegnato nel salvaguardare le reliquie dei primi martiri e fece edificare e restaurare diverse chiese. La storia narra le sue grandi doti diplomatiche, ma anche di bontà, benevolenza e carità.

La medaglia di restituzione fusa, realizzata in sua memoria, nella prima metà del XVIII secolo ad opera di Giovanni Battista Pozzo, rappresenta al dritto il busto del Pontefice volto a dx con camauro, mozzetta e stola e al Verso i busti affrontati dei SS. Apostoli Pietro e Paolo con nimbo. Si ringrazia la numismatica Negrini per aver prestato le immagini della medaglia.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-A95/5

406a0V0u8C0g0.JPG

406a0V0u8C0g00.JPG

Modificato da fabio22

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.