Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:6
Diametro:29
Metallo Presunto:argento

Buonasera, sono molti anni che possiedo questa moneta. Purtroppo é poco leggibile.

Mi piacerebbe sapere da dove viene e quando é stata coniata.

Grazie in anticipo

IMG_20200627_001615.jpg

IMG_20200627_001859.jpg

Inviato

Buonasera e benvenuto, così vedremo un po' meglio ala tua moneta:

x.jpg.cbf25dbc7909cb575bd63128ed575f5d.jpg

Inviato
18 minuti fa, odjob dice:

Bella e rara

Scusami @odjob ma una precisazione è d'obbligo. E' sicuramente una moneta con un valore storico e monetario interessante , essendo una moneta che ha conosciuto un'ampia circolazione divenendo il riferimento per numerose imitazioni locali; ma, per non dare false speranze all'utente, non è nè bella, nè rara. Si tratta di una moneta facilmente reperibile anche in conservazione migliore.

Un saluto

Mario

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, mariov60 dice:

Scusami @odjob ma una precisazione è d'obbligo. E' sicuramente una moneta con un valore storico e monetario interessante , essendo una moneta che ha conosciuto un'ampia circolazione divenendo il riferimento per numerose imitazioni locali; ma, per non dare false speranze all'utente, non è nè bella, nè rara. Si tratta di una moneta facilmente reperibile anche in conservazione migliore.

Un saluto

Mario

Per me è bella ed in quanto a rarità se ne vedono poche sul mercato numismatico :esamina acsearch , coinarchives ed ebay.

Salutoni

odjob

• Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, odjob dice:

Per me è bella ed in quanto a rarità se ne vedono poche sul mercato numismatico :esamina acsearch , coinarchives ed ebay.

Salutoni

odjob

Devo concordare con mariov60... Pur avendo rilievi più che dignitosi, l'anselmino in oggetto è deturpato da numerosi colpi e mancanze di metallo che lo rendono decisamente poco attraente.

E, confermo ancora di più, è una moneta tutt'altro che rara.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
35 minuti fa, Paolino67 dice:

Devo concordare con mariov60... Pur avendo rilievi più che dignitosi, l'anselmino in oggetto è deturpato da numerosi colpi e mancanze di metallo che lo rendono decisamente poco attraente.

E, confermo ancora di più, è una moneta tutt'altro che rara.

La bellezza di una moneta non è data dalla conservazione ma da ciò che esprime artisticamente,dalla patina e dalle emozioni che ti trasmette anche se circolata.

Per quel che concerne la rarità della medesima resto del mio pensiero,per la motivazione precedentemente espressa.

Salutoni

odjob  

Modificato da odjob
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.