Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, danilo1965 dice:

Grazie per la risposta...la bilancia da cucina mi da 20 grammi ....purtroppo non ho un bilancino di precisione...il diametro è cm 3,5 ...3,6 

E' una moneta molto falsificata e il fatto che il peso corrisponda a quello dell'originale non è una garanzia.

Occorrono foto ben diverse, più ravvicinate, che permettano una valutazione più approfondita.

Quel che certo si può dire da queste prime, del tutto inadeguate, immagini è che se è falso non è uno dei peggiori, ma certo questo non aiuta.

Supporter
Inviato
Il 22/7/2020 alle 23:27, sdy82 dice:

I miei 20 lire LITTORE e ELMETTO/CAPPELLONE in data comune presentano colpi e presumibili mancanze come se qualche decigrammo di materiale fosse saltato via al momento di un'altrettanto presumibile rimozione di cornice, appicagnolo o simili. O come se la moneta fosse rimasta intrappolata in un precipitare di pietre (il crollo di una casa) che abbiano scalzato via centigrammi di metallo. Per non parlare del mio scudo del 1911: no colpi, no appiccagnoli, ma sostanzialmente rilievi azzerati.

Chissà se troverò mai un 20 lire IMPERO/QUADRIGA in conservazione MB...

Va a finire che i mb saranno più rari dei fdc

Inviato
20 ore fa, danilo1965 dice:

Comunque grazie per le risposte...la moneta l'ho avuta da mio padre...la volevo vendere in rete mi hanno offerto 400 euro...ma solo dopo una valutazione certificata (che dopo informazioni qui a Roma mi verrebbe a costare 30 euro)....

Ciao

È autentica 

Inviato (modificato)
21 ore fa, danilo1965 dice:

Comunque grazie per le risposte...la moneta l'ho avuta da mio padre...la volevo vendere in rete mi hanno offerto 400 euro...ma solo dopo una valutazione certificata (che dopo informazioni qui a Roma mi verrebbe a costare 30 euro)....

i rilievi, specialmente al rovescio, sembrano ben messi. Non si capisce bene dalle foto lo stato generale del metallo e dei campi, ma forse visto il mercato attuale 400 euro potrebbero essere pochini.

Inoltre da quello si intravede dalle foto, la moneta dovrebbe essere con bordo del primo tipo, mettendola al riparo da qualsiasi rischio di riconio degli anni '50.

Saluti

Modificato da QuintoSertorio
  • Grazie 1

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.