littleEvil Inviato 20 Giugno, 2020 Condividi #1 Inviato 20 Giugno, 2020 ... e vi brucerò il mondo! La discussione sulle schede telefoniche mi ha fatto venire in mente che una volta si collezionavano anche i cerini. Ho cercato in giro per casa ed ho trovato solo alcune confezioni con i segni dello zodiaco - direi tipici anni '80. Bella la "Bilancia" in stile inca: per chi non lo sapesse: i cerini erano una cosa tipicamente italiana, molti stranieri ne erano sorpresi, conoscendo solo i fiammiferi in legno. Si mormora che questi oggetti potessero fare più danni del previsto, non solo in mano ai bambini. Servus, Njk PS: Chi di voi ha fatto le bombette? Appallottolando un cerino su se stesso e poi dandogli fuoco? PPS: la conoscete questa? - Di che segno sei? - Sono del Canguro! - Ma non esiste! - Si, perchè gli altri invece... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Adelchi66 Inviato 21 Giugno, 2020 Condividi #2 Inviato 21 Giugno, 2020 Ai miei tempi qualche fulminato faceva le "bombette", le accendeva, le buttava in una bottiglia e raggiunta una quantità di fumo sufficiente... Se le fumava! ? 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 21 Giugno, 2020 Supporter Condividi #3 Inviato 21 Giugno, 2020 Ciao Little Evil. Anni addietro, in alcuni Paesi le etichette delle scatole di fiammiferi erano molto collezionate. Mio cognato - che è svedese - me ne portò un intero Album dalla Svezia, che sicuramente avrò ancora da qualche parte. Graficamente erano belle, policrome, del resto trovo che anche i francobolli in Svezia siano belli, piacevoli, accattivanti. Un saluto ! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori