Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1919 ape STRANA?

Risposte migliori

Li dove l'ala dovrebbe insidiarsi..il bordo è piu basso rispetto al resto..come se fosse un po consumato.

Ma quei due trattini dalla r della firma al bordo dovrebbero esserci nell'autentica?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho spedito la moneta a Tevere..lui gia dalle foto ha dato un parere positivo sul dritto..e uno negativo sul rovescio...cmq dalle foto e dai riflessi nn era certo ..Nei prossimi giorni avremo il responso :D

Modificato da francesco6141
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco ti allego il particolare della firma che e sui 2 falsi che ho io... se vuoi confronta con il tuo, ripeto le stesse immagini ci sono sul catalogo Incuso, in ogni modo tra poco avrai la risposta del perito

index.php?act=Attach&type=post&id=25510&a.jpg

post-1487-1172230019_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi il responso di Tevere:

Egr. Sig. De Stefano,

la moneta, purtroppo , non è buona. Gonfia

al centro. Scarso e sottile il bordoe arrotondato, sopratutto al rovescio.

Scarso lo spessore del contorno.

il sospetto era fondato :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Scusate, ma nella buona l'ala deve infilarsi sotto il bordo o no?

inoltre nella moneta postata, la R sel segno di zecca ha l'astina troppo lunga rispetto alla moneta buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì deve infilarsi sotto il bordo, ma non è detto che se si infila sotto il bordo la moneta è buona... (condizione necessaria ma non sufficiente)

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti

ti invito alla discussione che trovi subito sotto questa.... in ogni caso secondo me (parere strettamente personale) e' un difetto di conio, in ogni caso prendi il mio parere con i piedi di piombo perche' ho lo stesso problema anch'io con un 10 cent del '19

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

... in ogni caso secondo me (parere strettamente personale) e' un difetto di conio,

...

208995[/snapback]

Ciao Aldo2,

che cosa è un difetto di conio secondo te? Non lo capisco dalla tua risposta.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti

un difetto di conio per me non e' un falso ma.. se posso cosi' definirla una "stampa" mal riuscita della moneta (in ogni caso pero' e' vera). So che capita nei primi o negli ultimi pezzi coniati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi il responso di Tevere:

Egr. Sig. De Stefano,

la moneta, purtroppo , non è buona. Gonfia

al centro. Scarso e sottile il bordoe arrotondato, sopratutto al rovescio.

Scarso lo spessore del contorno.

il sospetto era fondato  :ph34r:

204099[/snapback]

Ciao Aldo2,

prima di tutto ti do il mio benvenuto sul forum.

Emilio Tevere è uno dei migliori periti numismatici italiani. Francesco6141 si è rivolto a lui proprio per non dover avere più nessun dubbio sull'autenticità o meno della moneta. Se lui ha dichiarato falsa la moneta di questa discussione non c'è nessuna speranza che non lo sia, di questo puoi stare assolutamente certo.

Quanto alla tua moneta aspettiamo immagini e dati sull'altra discussione.

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Toto, scusami.. non avevo letto la tua risposta qui sopra approposito di Emilio Tevere.. sono appena arrivato in questo forum e devo ancora ambientarmi.. in ogni caso Tevere credo di averlo gia' conosciuto... aveva per caso un negozio a Erba, attualmente gestito da un'altro proprietario?

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso Tevere credo di averlo gia' conosciuto... aveva per caso un negozio a Erba, attualmente gestito da un'altro proprietario?

Si, il sig.Tevere ha un negozio a Erba abbastanza grande ma in un certo senso "nascosto" dalla via principale.E' dietro ad un parcheggio auto.

Se tu hai visto un "altro proprietario" è molto probabile che tu abbia visitato un'altro negozio che si trova a pochi metri di distanza gestito da un altro numismatico professionista, il sig.Gianluca Larici.

Anche lui è estremamente serio e competente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.